Cooper Discoverer A/T3 Sport: il pneumatico all-terrain definitivo

Cooper Tire Europe ha lanciato il Discoverer A/T3 Sport, un pneumatico all-terrain 4×4 progettato specificamente per il mercato europeo disponibile ora in una gamma di dimensioni per autocarri leggeri e SUV.

Prodotto in Europa, il Discoverer A/T3 Sport è pensato per un utilizzo 60% strada e 40% fuori strada. Cooper afferma che ha sviluppato l’A/T3 Sport ottimizzando le prestazioni su vari tipi di terreni e in tutte le condizioni.

Introdotto per sostituire il Discoverer A/T3, il nuovo modello vanta un battistrada modificato per ridurre il rumore e migliorare l’handling. La line-up iniziale comprende 21 dimensioni, con altre 30 introdotte entro la fine dell’anno.

Secondo Cooper, il nuovo A/T3 Sport mantiene i benefici dell’A/T3, in particolare la ridotta usura del battistrada e una trazione superiore in tutte le stagioni grazie alla tecnologia delle lamelle a zig-zag. Inoltre, le protezioni laterali delle scanalature sono progettati per ridurre il rischio di cattura delle pietre, mentre la resistenza ai tagli è garantita dagli angoli a doppio schema sulle pareti del battistrada.

Jeff Schumaker, vice presidente della produzione europea e amministratore delegato di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di produrre l’ultima generazione di pneumatici all-terrain qui in Europe. Significa che abbiamo il vantaggio di una migliore fornitura per questo prodotti e ci aspettiamo che l’A/T3 Sport sia molto popolare tra i nostri clienti. L’A/T3 ha avuto un enorme successo in termini di vendite. L’A/T3 Sport ha la stessa collaudata tecnologia all-terrain del Discoverer A/T3, ma con nuovi miglioramenti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano