Titan International conferma Froisland come CFO

Il Consiglio di Amministrazione di Titan International ha approvato James M. Froisland, che occupava la posizione di Chief Financial Officer ad interim, come Chief Financial Officer in via definitiva, a partire dal 5 dicembre 2016. Froisland era stato nominato provvisoriamente in questa posizione nel maggio 2016.

“L’azienda ha ingaggiato un’azienda specializzata per trovare un candidato ideale”, commenta Maurice Taylor, presidente e chief executive officer di Titan. “Ci sono stati alcuni candidati eccellenti ma, alla fine, Jim ha dimostrato al consiglio di amministrazione e al personale di Titan che il suo background, la conoscenza e lo stile di gestione hanno prevalso. Egli si è dimostrato entusiasta dell’azienda e di come si sta posizionando per il futuro. È cresciuto in una fattoria in Iowa, quindi ha una conoscenza di prima mano e anche grande passione per il business principale di Titan.”

Froisland vanta una lunga esperienza come direttore finanziario, Chief Information Officer, Chief Operating Officer, segretario aziendale, consulente e membro del consiglio di amministrazione di società sia nazionali che internazionali, pubbliche e private, tra cui Westell Technologies, InfuSystems Holdings, Material Sciences Corporation e Burns International Services Corporation. Ha anche ricoperto posizioni di leadership finanziarie in Anixter International, Budget Rent a Car Corporation, Allsteel e The Pillsbury Company. Ha iniziato la sua carriera in KPMG LLP ed è Certified Public Accountant. Ha conseguito un Master of Business Administration in Management Information Systems presso la University of Carlson School of Management del Minnesota e un Bachelor of Arts nel Luther College in matematica e contabilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano