Nokian investe in Sigmavision

Nokian Tyres è diventato un azionista nell’azienda specializzata in attrezzature diagnostiche Sigmavision. L’azienda finlandese ha anche lanciato il proprio servizio di controllo digitale del pneumatico, che sarà chiamato SnapSkan e sarà basato sulla tecnologia TreadReader di SigmaVision.

Nell’ultimo periodo Sigmavision ha inaugurato la strategia “Beyond the Workshop” che, secondo Andrew Pryce, amministratore delegato dell’azienda, “si prefigge di installare rampe che controllino l’usura e la profondità del battistrada non solo nelle officine, ma anche in luoghi pubblici come parcheggi, stazioni di servizio, supermercati e molto altro. L’idea è quella di presentare i risultati del controllo in un modo facile e intuitivo, generando così significative opportunità di business per i gommisti.”

La catena di vendita al dettaglio di Nokian, Vianor, che ha più di 1.400 punti vendita in 26 paesi, Vianor ha inoltre sviluppato una strategia di vendita al dettaglio digitale, utilizzando un portale web per comunicare i risultati delle scansioni ai potenziali clienti.

“L’opportunità di far crescere la nostra strategia insieme a Nokian Tyres è un passo significativo e siamo lieti di accogliere Nokian come azionista nel nostro business.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano