Giuliano rinnova il sistema Smart Lock

Giuliano Industrial ha annunciato di aver migliorato uno dei sui prodotti di maggiore successo, l’innovativo dispositivo di bloccaggio ruota per smontagomme a platorello Smart Lock, un brevetto esclusivo dell’azienda. Il nuovo dispositivo Smart Lock è già fornito in dotazione agli smontagomme top di gamma Crossage Evo Plus e XBoss. La modifica più evidente è l’introduzione di un sistema di ritenuta della leva di bloccaggio, che impedisce lo sgancio accidentale e involontario dello Smart Lock durante le fasi di lavoro.

Il funzionamento non è cambiato, sicurezza e velocità d’uso sono gli stessi di sempre, ovvero meno di 2 secondi per bloccare il cerchione, così come rimane invariato anche lo sforzo richiesto all’operatore, ovvero minimo, secondo l’azienda. Per il disinnesco è sufficiente sollevare il manicotto esterno prima di spostare in basso la leva.

Le due nuove maniglie, a fungo e semisfera, sono state sagomate appositamente per facilitare la presa, l’innesto e il disinnesco del dispositivo.

Ma le migliorie non sono state rivolte solo alla funzionalità e l’uso: anche la tecnologia costruttiva, alcuni materiali e parte della meccanica interna, è stata rivisitata e aggiornata per garantire una durata nel tempo ancora maggiore.

Il nuovo Smart Lock fornito con Crossage EVO Plus e XBoss è dotato di una nuova serie di accessori:

  1. Spazzola metallica per la pulizia delle pinze ad espansione ed interno del mandrino.
  2. Protezioni in plastica per cono di centraggio dello Smart Lock. Resta disponibile il kit di 10 protezioni per cono di centraggio dello Smart Lock.
  3. Cono in nylon diametro 70 mm per centraggio di particolari cerchi in lega.
  4. Un’ apposita chiave per regolazione Smart Lock, dal caratterizzante colore giallo, per la regolazione della forza di bloccaggio.
  5. O-rings di ricambio.

Apposite istruzioni sull’utilizzo dei nuovi accessori sono contenute nel manuale d’uso (riproposte anche in maniera sintetica in forma di adesivo applicato direttamente sulla macchina).

Infine la lista di accessori a richiesta si arricchisce di una serie di coni in nylon per gli smontagomme Crossage Evo Plus ed XBoss, sviluppati e progettati insieme a note case automobilistiche, per il bloccaggio di cerchi speciali

© riproduzione riservata
made by nodopiano