Completamente rinnovato il sito internet di Barum truck e bus

E’ stato completamente rinnovato ed è online il sito internet di Barum, marchio del Gruppo Continental.

Il nuovo sito internet di Barum offre informazioni dettagliate sui pneumatici per autocarri, autobus e veicoli industriali, oltre alla sezione dedicata ai pneumatici auto e trasporto leggero. Le informazioni sui pneumatici della gamma Barum possono essere consultate sia in base all’asse su cui devono essere montati sia in base all’applicazione, cioè all’uso a cui è destinato il veicolo su cui devono essere montati.

Il sito si distingue per lo strumento “Tirefinder” che consente agli utenti di individuare il pneumatico più adatto alla propria auto e alle proprie esigenze. Altra particolarità la sezione “Glossario Pneumatici” ossia tutto ciò che è importante sapere sui pneumatici dalla A alla Z.

Tra le novità presenti nel sito, sono da segnalare i pneumatici per asse sterzante BF 200 R e i pneumatici per asse trattivo BD 200 R, disponibili anche nella misura 315/70 R 22.5. Questi pneumatici offrono un’ottima resa chilometrica e grande affidabilità sia per le tratte regionali che per le lunghe distanze.

Tutti i pneumatici della nuova serie Barum 200 R si contraddistinguono per la stabilità della carcassa, che grazie al tallone rinforzato risulta particolarmente robusta e può essere sottoposta a ricostruzione. Proprio per favorire la possibilità di ricostruzione di questi pneumatici, nel sito è presente anche la sezione “guida alla riscolpitura”, che illustra le modalità con le quali i pneumatici possono essere rigenerati e riutilizzati dopo la prima vita utile.

Nel sito vi sono poi anche altre due sezioni interessanti per gli autotrasportatori: una è dedicata alla normativa sull’etichetta europea dei pneumatici ed un’altra è dedicata alle normative europee sulle dotazioni invernali per autocarri e autobus.

Il sito è responsive per l’utilizzo da dispositivi mobili ed è ottimizzato per i motori di ricerca, ha un design innovativo e fruibile in maniera semplice e intuitiva. La struttura è chiara e offre un’ottima usabilità. Disponibile a breve anche lo strumento Dealer Locator per permettere ai consumatori di trovare facilmente il rivenditore più vicino, che per la commercializzazione del brand Barum sono presenti in tutto il territorio in maniera capillare.

Nel sito internet http://www.barum-pneumatici.it/truck-autobus sono infine disponibili anche una sezione dedicata alla storia del marchio Barum ed un’altra con un format per comunicare direttamente con il marketing team del brand. Tutte le informazioni contenute nel sito sono consultabili ed offrono gli stessi contenuti sia che lo si visiti da un dispositivo mobile (smartphone o tablet) sia che lo visiti da computer o laptop.

La storia del marchio Barum

Barum nasce nel 1948 a Zlin nella ex Cecoslovacchia, dalla fusione di Bata, Rubena e Mitas, tre produttori di pneumatici che prestano le iniziali dei rispettivi nomi per la ragione sociale della nuova azienda.

Nel 1966 viene creato l’impianto di Otrokovice, nel 1971 si tiene il primo Barum Czech Rally Zlín, ancora trionfalmente attivo.

Nel 1993 Barum entra a far parte del Gruppo Continental.

Sito Barum

© riproduzione riservata
made by nodopiano