MAK entra nel motorsport

Nessuna attività riesce a catalizzare l’attenzione ed accendere la passione del pubblico come lo sport, soprattutto il motorsport e il calcio che annoverano tra le proprie fila la percentuale ampiamente maggiore di tifosi e appassionati sportivi. Team motoristici e squadre calcistiche di alto livello sono in grado di trasmettere, con estrema immediatezza e vastità di pubblico, un forte messaggio di capacità ed efficienza.

MAK è già presente da tempo nella Serie A e desidera essere presente anche nel mondo dei motori dove collaborerà, nel 2017, con MC World e i suoi piloti associati Matteo Cressoni, pilota professionista impegnato nelle più importanti e prestigiose competizioni internazionali, e Walter Margelli, pluripremiato pilota di prototipi impegnato nel campionato italiano Sport Prototipi.

Le prime apparizioni di MAK nella nuova veste sportiva sono già andate in scena al Motor Show di Bologna, dove è stata sponsor della Ferrari 458 GT3 portata in pista da Walter Margelli durante il “Trofeo Italia Gran Turismo”. Inoltre, MAK è scesa in pista a Daytona, Stati Uniti, più precisamente nel leggendario Daytona International Speedway, dove si sono tenute dall’1 al 4 dicembre l’edizione 2016 delle Finali Mondiali di Ferrari, la prima organizzata in terra d’America, a cui ha partecipato la Ferrari 458 Challenge EVO sponsorizzata da MAK e guidata dal pilota transalpino Frederic Jean Marie Fangio del team Af Corse.

Il weekend successivo, 8-11 dicembre, si terrà la 12h di Sepang sul circuito utilizzato da F1 e MotoGP. A questa gara prenderanno parte diverse categorie di auto, tra le quali vetture che partecipano al mondiale GT3 e nello specifico, la Ferrari 488 GT3 numero 75 sponsorizzata da MAK e guidata da Colombo-Gregory Teo e David Tjiptobiantoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano