Polizia Stradale, Assogomma e Federpneus insieme al MotorShow di Bologna

Anche in occasione del MotorShow di Bologna, Polizia Stradale, Federpneus e Assogomma saranno insieme al Padiglione 29 stand 26 per parlare di sicurezza stradale. Soprattutto nella stagione invernale è fondamentale il corretto equipaggiamento per viaggiare sicuri. I pneumatici invernali infatti garantiscono le migliori prestazioni alle basse temperature tipiche dell’inverno.

Lo stand della Polizia al padiglione 29 sarà il cuore di numerose attività informative ed educative e le due Associazioni, dei Produttori e dei Rivenditori specialisti, promuoveranno insieme alla Polizia la campagna “Inverno in Sicurezza”.

Sarà in distribuzione il volantino realizzato per la campagna 2016-2017 e gli agenti della Polizia Stradale saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni relative al codice della strada e alle ordinanze d’obbligo in vigore dal 15 novembre su molte strade e Autostrade.
La Polizia inoltre terrà dei momenti formativi sullo stand e tra gli argomenti trattati, l’importanza dei pneumatici sarà oggetto di approfondimento specifico.

Sui grandi schermi che animeranno lo stand della Polizia scorreranno le immagini e i filmati delle tante attività condivise in oltre 10 anni di reale partenariato a favore della sicurezza stradale.

L’importanza di un equipaggiamento omogeneo, il vantaggio di utilizzare in questa stagione gomme marcate con il pittogramma alpino, l’importanza di utilizzare gomme invernali anche con vetture 4×4 e SUV, la riduzione degli spazi di frenata con pneumatici invernali saranno illustrate anche attraverso i numerosi filmati realizzati in questi anni in occasione dei test invernali che sempre hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento della Polizia Stradale.

La sicurezza passa dalle gomme, unico contatto tra il veicolo e il suolo. In inverno con strade scivolose, bagnate, gelate, o innevate, ridurre gli spazi di frenata con gomme adatte è un aiuto concreto per viaggiare più sicuri e ridurre gli incidenti stradali: questo in sintesi il messaggio che la Polizia Stradale, Assogomma e Federpneus porteranno all’attenzione del grande pubblico in uno degli eventi motoristici più importati ed attesi dell’anno, qual è il Motorshow di Bologna.

© riproduzione riservata
made by nodopiano