Gommisti & Gommisti S.p.A. va in liquidazione e cede marchio e network

Nata nel gennaio 2005 per gestire un network di officine di gommisti, la società con sede a Casoria, in provincia di Napoli, Gommisti & Gommisti S.p.A. è oggi in liquidazione e i soci sono interessati a cedere gli asset positivi a dei player del settore interessati.

Luigi Savio, amministratore delegato e liquidatore, spiega che, pur avendo la società negli anni raggiunto parzialmente gli obiettivi che si era posta, gli scenari del settore sono drasticamente cambiati e quindi sono venute meno le condizioni per proseguire il progetto. “Abbiamo deciso di mettere in liquidazione la società, ma vorremmo cedere gli asset positivi: il marchio in primis, che ha 15 anni di storia ed è molto conosciuto a livello internazionale, e la rete che è omogeneamente distribuita in tutto il territorio nazionale”.

flag sketchGommisti & Gommisti è nata come rete indipendente e multibrand in grado di  raccogliere i rivenditori di pneumatici di tutta Italia sotto un unico marchio di network, con il quale distribuire un portafoglio di brand e prodotti. Il network è arrivato a contare negli anni fino a 300 affiliati, con una capacità distributiva di circa 3 milioni di pezzi e un fatturato attorno ai 200 milioni di euro. Il business però si è concentrato nel tempo soprattutto attorno alla collaborazione con il Gruppo Giti Tire, per la distribuzione del marchio Runway. “E’ stato questo il vulnus del network, perchè Giti Tire in questi mesi sta cambiando stile di business e quindi Gommisti & Gommisti perde il suo partner di riferimento”, dice Savio. “Inoltre ci sono dei soci che hanno già raggiunto con la propria azienda una dimensione nazionale e quindi non hanno più bisogno della rete”.

Oggi la rete Gommisti & Gommisti è composta da 250 rivenditori sotto insegna, anche se – ammette Savio – negli ultimi tempi i contenuto si sono un po’ svuotati. “L’azienda ha bisogno di un rilancio, – dice il manager – ma il grosso dell’investimento è già stato fatto. Basterebbe riprendere il filo del discorso e puntare sulla comunicazione. Confidiamo tuttavia che ci siano delle realtà nel mercato, che hanno necessità di dotarsi di una rete e di un marchio noti e ce potrebbero cogliere quest’occasione”.

I soci, che negli anni sono cambiati, oggi sono otto: Marco Polo, un’azienda di Palmeri Pneumatici, Centro Gomme di Lecce, Farnese Pneumatici, Global Tyres (oggi di Farnese Pneumatici), De Valle, un piccolo distributore in provincia di Cuneo, Pronto Gomma, un piccolo distributore sardo, il presidente Delle Cave e l’amministratore, nonché liquidatore, Savio.

“Gommisti & Gommisti, grazie alla sua storia di 15 anni, potrebbe essere un’ottima opportunità per aziende che hanno voglia di competere sul mercato, forti di un marchio già noto”, conclude Savio.

Per ulteriori informazioni: luigi.savio@gommistiegommisti.it – +39 335 6670516

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano