Starco completa l’offerta di ruote gemellate

La gamma di soluzioni gemellate offerta da Starco si espande, coprendo le ruote complete in aggiunta ai componenti precedentemente disponibili. L’azienda afferma che questa estensione del portafoglio andrà a vantaggio dei clienti, agevolando i tempi di consegna e semplificando la catena di fornitura. La qualità delle soluzioni, aggiunge Starco, è quella del primo equipaggiamento e utilizza la stessa tecnologia e-coat e powder coat che si trova nei prodotti OEM.

“Abbiamo clienti con esigenze e applicazioni molto diverse, ma nonostante queste differenze, la nostra gamma di prodotti è in grado di soddisfare facilmente tali requisiti”, commenta Sven Holmes, direttore del segmento Veicoli Speciali di Starco.

Le ruote gemellate sono prodotte nella fabbrica di Starco di Beli Manastir, in Croazia, dopo il trasferimento della produzione dalla Svizzera avvenuto lo scorso anno. “La nostra fabbrica ha una elevata flessibilità ed è specializzata nella produzione a basso volume”, afferma Mario Biscan, amministratore delegato di Starco Manufacturing in Croazia. “I nostri concorrenti necessitano di ore per cambiare una linea di produzione, mentre la nostra linea ruote in acciaio può essere cambiata, per esempio passando da una ruota da 20 pollici ad una da 54 pollici, in meno di 20 minuti.”

L’ultima evoluzione nel portafoglio gemellato della società è la gamma E=mc2. Starco considera il sistema di bloccaggio brevettato utilizzato su questi prodotti, che consente alla ruota gemellata di essere montata e messa in tensione mentre è collegata al veicolo, come la “chiave del successo del sistema gemellato Starco.”

I sistemi di ruote gemellate Starco per veicoli agricoli sono progettati in Svizzera e sono disponibili per le dimensioni da 15 a 54 pollici. L’impianto di Beli Manastir produce anche le soluzioni di ruote agricole ‘Made-to-Measure’ da 20 a 54 pollici e prodotti ‘Hi-Tech’, previsti per applicazioni specifiche come i vigili del fuoco dell’aeroporto e veicoli a capacità di carico estremamente elevata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano