Univergomma acquisisce Origlia Pneumatici

Nel mese di ottobre 2016 Univergomma SpA ha concluso l’acquisizione delle attività non Michelin della storica azienda piemontese Origlia Pneumatici. Univergomma continua dunque la strategia di crescita, rinforzo e presidio delle aree del nord Italia, questa volta tramite la costituzione di una nuova azienda: la Origlia Tires Srl.

Origlia Tires ha acquisito dalla famiglia Origlia il segmento della distribuzione all’ingrosso di tutti i brands esclusi quelli della casa Michelin.

OT“Questa operazione si inserisce nella strategia di implementazione del piano industriale che prevede un consolidamento nelle aree del Piemonte e della Valle d’Aosta”, spiega Massimo Peccia. “Aree dove Univergomma, grazie a questa partnership, intende acquisire nuove quote di mercato ed accrescere la micro distribuzione”.

“Con questa partnership, il team Univergomma si arricchisce di dodici nuovi agenti che insieme alle tecnologie, costituiscono i veri asset di un’azienda e sono la chiave per affrontare con successo le sfide che il mercato costantemente ci pone e che la nostra azienda affronta con entusiasmo e tenacia. Con questa operazione Univergomma diventa player dominante nell’area del Piemonte e della Valle d’Aosta, ottenendo una rilevante quota di mercato”, conclude Massimo Peccia.

univergomma

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano