Al Motorshow 2016 debutta il Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori

Novità per le officine e il settore dell’aftermarket al Motor Show di Bologna, dove prenderà il via la prima edizione del “Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori”, un evento organizzato da Il Giornale del Meccanico e GA-Il Giornale dell’Aftermarket, in collaborazione con BolognaFiere e Autopromotec, che riunirà officine e network all’interno del padiglione 31 della fiera.

Gli organizzatori assicurano che sarà un’occasione unica per affrontare le tematiche chiave del settore con interessanti approfondimenti sull’andamento dell’aftermarket e che sono numerose le aziende partecipanti e ben otto i network che hanno aderito a questa iniziativa, la prima in assoluto.

IL PROGRAMMA

autpromotec eduVenerdì 2 Dicembre, alle ore 14.00 presso il Pad.36, si terrà la convention “L’Aftermarket incontra il primo impianto”, con la partecipazione dei principali player di settore: distributori, ricambisti e componentisti. L’evento verrà anticipato da test drive su pista (area 48) e prove di guida sicura (area 49) che si terranno nella mattinata stessa: per le prime pre-registrazioni sul sito www.ilgiornaledelmeccanico.it – e fino ad esaurimento disponibilità – vi sarà la possibilità di correre su vetture sportive all’interno della pista del campionato superturismo, nell’area 48.

giornale meccanicoSabato 3 Dicembre, presso la Sala Sinfonia del Pad.36, si terrà il convegno “La Scuola Incontra il mondo del Lavoro”, a cura del Programma GM-Edu. Interverranno le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore. All’incontro saranno presentati anche i progetti 2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica specializzati nelle due e quattro ruote.

grand prixDomenica 4 Dicembre, dalle ore 9.00, appuntamento con “I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” all’interno del Pad.31. Durante la giornata, oltre alle gare tecniche su pista svolte da team composti da autoriparatori appartenenti alle reti e da indipendenti, vi sarà la possibilità di partecipare al meeting “Il Futuro dell’Autoriparazione” alle ore 15.30 presso l’ammezzato situato nel Pad.25/26 con l’intervento anche di Dekra Revisioni.

Per tutta la durata del Motor Show, all’interno del Pad.31, in programma anche workshop tematici gratuiti con prove di manualità, organizzati dalle aziende sponsor e rivolti agli esperti dell’autoriparazione e utenti finali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano