I vincitori e i vinti dei test invernali 2016

Non meno di nove tra riviste di auto e associazioni automobilistiche tedesche hanno pubblicato test sui pneumatici per la stagione 2016/17. È interessante, quindi, andare a vedere chi ha vinto più prove e chi, invece, non è consigliato. Continental appartiene decisamente alla prima categoria, avendo vinto 6 prove tedesche, a cui si sommano anche la vittoria del test del magazine inglese Auto Express e del nostro Quattroruote. Notevoli anche i quattro “giudizi top” di Goodyear e i tre di Dunlop: il gruppo americano può esser soddisfatto dell’andamento di questi test. Anche Michelin, Pirelli e Nokian ottengono rispettivamente 3, 2 e 2 ottime valutazioni, tra “Molto Consigliato” ed “Esemplare” Un “Molto consigliato” anche per l’invernale di Hankook.

Tra le pecore nere, stupiscono invece il “Non Consigliato” dato da ACE ai quattro stagioni di Pirelli e Bridgestone e l’”Insufficiente” affibbiato da ADAC, sempre per i quattro stagioni, ad Hankook e Bridgestone.

Per vedere tutti i giudizi e scaricare il PDF clicca qui

 

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano