Point S si espande ulteriormente in Asia

Dopo l’annuncio del lancio di Point S in Malesia, l’azienda conquista un altro mercato in Asia: l’India. In questo paese da 1,3 miliardi di abitanti, Point S sarà presente attraverso accordi di franchising con tre partner regionali che copriranno 5 degli Stati più dinamici: Deviate Enterprises per la capitale Delhi e il Punjab; Giaan International per Maharashtra e Goa; Tyrekada per il Kerala. Nel medio termine Point S mira a coprire altri stati, attraverso l’estensione dei partenariati esistenti e la nomina di ulteriori franchisee.

Nel 2017 più di 25 negozi saranno convertiti in punti vendita Point S e nel medio termine la rete dovrebbe contare oltre 100 punti vendita in questi 5 stati. Con un mercato della sostituzione pari a circa 17 milioni di pneumatici per autovetture e un mercato truck in via di radializzazione, Point S vede un grande potenziale in questo enorme paese. Point S è aprirà anche un ufficio di rappresentanza nazionale, ovvero Point S India, per coordinare e sostenere lo sviluppo della propria rete in collaborazione con i partner locali.

Fabien Bouquet, Ceo di Point S International, commenta: “Il mercato indiano deve affrontare grandi cambiamenti e Point S vuole cogliere l’occasione per entrare nel mercato con la sua offerta, diventando uno dei principali attori del paese. Il rapporto auto/abitanti in India è uno dei più bassi al mondo (20 auto per 1.000 abitanti), ma è in costante crescita, il che significa che le opportunità per una rete di manutenzione pneumatici e auto sono incredibili. A titolo di esempio, il mercato dei pneumatici crescerà del 10% ogni anno nei prossimi 5 a venire. Grazie alla nostra forza internazionale e al know-how dei nostri partner locali, siamo fortemente convinti che Point S diventerà uno dei principali attori del settore automobilistico indiano.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano