Il Michelin CrossClimate premiato come miglior pneumatico per le flotte

Nell’ambito dei MissionFleetAwards istituiti da Newsteca, il 10 novembre Michelin ha ricevuto il premio nella categoria “fornitori della flotta auto” per Michelin CrossClimate, “Miglior pneumatico per la flotta”.

La Casa francese ha superato gli altri due candidati in lizza, anch’essi con prodotti premium, dotati di tecnologie innovative: il Bridgestone Driveguard e il Conti EcoContact5.

crossclimateMichelin CrossClimate è il primo pneumatico estivo con grading A per aderenza su bagnato che è riuscito ad ottenere anche l’omologazione per condizioni invernali severe, superando gli specifici test omologativi. Tutto ciò grazie ad un mix di tre nuove tecnologie applicate all’architettura, ai materiali ed alla struttura del pneumatico in cui è stato introdotto il concetto dei tasselli tridimensionali autobloccanti.

MissionFleetAwards è un progetto volto ad approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali e metterne in luce i rappresentanti più virtuosi. L’evento coinvolge i più importanti operatori del settore automotive e i migliori fleet manager, che vengono giudicati da referenti super partes.

“Siamo felici e grati di questo riconoscimento da parte di MissionFleetAwards, che premia Michelin CrossClimate quale miglior pneumatico per le flotte”, ha dichiarato Marco Giuliani, Direttore Commerciale Vettura e Trasporto Leggero di Michelin Italiana. “A distanza di un anno e mezzo dal suo lancio, le qualità di Michelin CrossClimate sono state riconosciute e confermate dai test di Quattroruote e dall’Award per l’Innovazione Tecnologica di Assogomma“.

Michelin investe 700 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, settore in cui operano oltre 6000 persone, ed è in costante ascolto degli utilizzatori per offrire loro una durata chilometrica ottimale ed elevate prestazioni in ogni pneumatico.

Michelin Crossclimate è il risultato di questo impegno e risponde a un’esigenza di sicurezza, consentendo all’automobilista di affrontare qualsiasi condizione climatica tutto l’anno, e a un’esigenza di semplicità ed economicità, permettendo di evitare il cambio stagionale.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano