Il Falken Azenis FK510 disponibile anche per SUV nel 2017

Il pneumatico UHP Falken Azenis FK510 sarà disponibile anche per i SUV nel 2017. Secondo Sumitomo Rubber Industries, l’estensione della gamma ai SUV riflette la crescita di questo mercato e segue la strategia del produttore di fornire una vasta gamma di prodotti in segmenti redditizi e ad alta crescita. A partire da gennaio 2017 quindi, l’Azenis FK510 SUV sarà disponibile in 19 dimensioni che vanno da 17 a 22 pollici, con un indice di velocità di W o Y.

L’Azenis FK510 SUV avrà un nuovo design della carcassa per presentare una guida precisa, soprattutto nei casi di improvvisi cambiamenti di carico durante la guida. Il profilo della carcassa più circolare aumenta la flessibilità della parete laterale, che si traduce in elevato comfort e in caratteristiche di guida complessivamente più equilibrate. Come il modello per auto, l’Azenis FK510 SUV ha ‘lamelle a coltello’ per ridurre il rischio di aquaplaning. Diverse piccole incisioni nel battistrada ottimizzano l’area di contatto del pneumatico in sterzata e consentono una più efficiente penetrazione dell’acqua.

Inoltre, come il modello per le auto, l’FK510 SUV è dotato della tecnologia Adaptive Constant Pressure (ACP), con un battistrada che massimizza costantemente la distribuzione della pressione attraverso la superficie di contatto. Il battistrada ACP aumenta le prestazioni di frenata, la stabilità direzionale e la dinamica di guida.

Oltre alle sue prestazioni, l’FK510 SUV promette anche un ottimo chilometraggio. Grazie alla 4D Nano Design Technology, gli ingegneri Falken sono stati in grado di sviluppare una mescola innovativa, che fornisce una maggiore resistenza all’usura, oltre ad una maggiore aderenza.

“L’Azenis FK510 SUV fornisce tutto quello che un conducente di SUV possa chiedere, con un elevato standard di dinamica di guida, spazi di frenata brevissimi e ottime caratteristiche di resistenza all’aquaplaning”, ha detto Andreas Giese, product planning manager di Falken Tyre Europe. “Siamo certi che il pneumatico sarà ben accolto dagli automobilisti, proprio come il modello per le auto.”

Dalla sua introduzione sul mercato nel marzo 2016, l’Azenis FK510 ha ricevuto il rating ‘Altamente consigliato’ nel numero 06/2016 della rivista automobilistica tedesca Autozeitung, così come dall’Agenzia tedesca per la cooperazione tecnica (GTÜ).

© riproduzione riservata
made by nodopiano