Successo per il Gentleman’s Ride sponsorizzato da MotoPneumatici.it

Ben vestiti per fare del bene: ogni anno i motociclisti vintage e classici partecipano al Distinguished Gentleman’s Ride, vestiti in modo chic e con baffi impomatati per raccogliere fondi a favore della salute maschile. Gli straordinari risultati dello scorso anno sono già stati superati: quest’anno sono già stati raccolti 3,6 milioni di dollari statunitensi per la prevenzione delle malattie psichiche degli uomini. In Italia grazie a quasi 6.000 motociclisti e sponsor sono stati raccolti circa 120.000 dollari. Come negli anni precedenti Moto-Pneumatici.it ha appoggiato l’iniziativa con circa 5.000 dollari statunitensi in dieci città in cui c’è una forte passione per le moto: Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Monaco, Parigi, Bordeaux, Milano, Firenze, Londra a Oxford.

Questa iniziativa, che dal 2012 ha luogo regolarmente durante l’ultimo fine settimana di settembre, è diventata un appuntamento fisso. E così quest’anno oltre 50.000 motociclisti si sono vestiti all’insegna del motto richiamando l’attenzione in oltre 500 città in 90 paesi per ottenere sostegno. Le donazioni e i contributi degli sponsor sono assegnati in tutto il mondo a progetti per la lotta contro il cancro alla prostata e per la prevenzione del suicidio.

“Quest’anno il numero dei partecipanti ha superato il traguardo record dei 50.000! I motociclisti rappresentano quindi in modo straordinario l’importanza della salute maschile. Inoltre l’immagine del motociclismo trae beneficio dall’abbigliamento elegante e dal modo di presentarsi amichevole dei partecipanti. Ovviamente si tratta di cose molto positive che ricevono il nostro appoggio”, afferma Oliver Pflaum di Moto-Pneumatici.it.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sul Distinguished Gentleman’s Ride, sui paesi partecipanti e sulla possibilità di effettuare una donazione su https://www.gentlemansride.com/.

© riproduzione riservata
made by nodopiano