Apollo inaugura un nuovo centro di ricerca in India

Apollo Tyres ha ufficialmente inaugurato il Global R&D Centre Asia, che si trova in India nei dintorni della città di Chennai. Questo è il secondo centro di ricerca globale di Apollo, che ne gestisce uno anche in Olanda dal 2013.

Hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione, il presidente di Apollo Tyres Onkar S Kanwar e il vice presidente e direttore generale Neeraj Kanwar, insieme a tutti i manager del comitato direttivo.

I due centri di ricerca di Apollo hanno il compito di sviluppare sempre nuovi prodotti rispondenti alle esigenze delle rispettive regioni geografiche. La sede europea di Enschede, in Olanda, ha un team di oltre 150 persone e lavora per i mercati europeo e americano. Il nuovo centro indiano, invece, impiega oltre 140 dipendenti e sviluppa prodotti adatti a tutta la regione Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa.

“Apollo Tyres è sempre stata in prima linea per il lancio di prodotti innovativi nel corso degli ultimi quattro decenni, nel contesto indiano. Il Global R & D Centre Asia aprirà nuove frontiere e accelererà la realizzazione dei nostri obiettivi di ricerca per l’India e la regione asiatica”, ha dichiarato il presidente Onkar S Kanwar, in occasione della cerimonia di inaugurazione. “Questo passo avanti ci allinea inoltre con la visione strategica nel primo ministro indiano Shri Narendra Modi, che considera il Brand India e la tecnologia due elementi chiave per far diventare l’India una potenza globale”.

Oltre a questi due centri R&D di grandi dimensioni, Apollo Tyres opera anche con due realtà satellite, una a Bangalore, in India, e una in Germania. L’Advanced Engineering Centre di Bangalore si occupa di integrare l’elettronica nella tecnologia dei pneumatici, mentre quello di Raunheim, vicino a Francoforte, in Germania, segue i rapporti tecnici con il principali produttori di auto tedeschi, sia per il marchio Apollo che Vredestein.

Senior Management Team addressing the media after the inauguration of the Global RD Centre Asia

© riproduzione riservata
made by nodopiano