Il top della gamma BKT per macchine agricole a Eima 2016

A Eima 2016, fiera biennale delle macchine agricole e per giardinaggio, BKT si presenta a fianco del proprio distributore italiano di pneumatici agricoli e agro-industriali Univergomma con tutti i prodotti di punta delle gamme Agrimax, Ridemax, Multimax e Con Star esposti allo stand. La gamma di BKT è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di macchina agricola e impiego sul campo: trattori ad elevata potenza e performance, sprayer, mietitrebbie, spargitrici, rimorchi e sollevatori telescopici.

Agrimax Force

BKT_Agrimax_ForceQuando si parla di macchine agricole, si pensa in primo luogo ai cavalli da battaglia dell’agricoltura: i trattori che sono infaticabili e insostituibili compagni di lavoro degli agricoltori di tutto il mondo. BKT da sempre dedica una cura particolare alla ricerca e allo sviluppo di pneumatici progettati appositamente per trattori ad elevata potenza (oltre i 250 CV), come Agrimax Force, esposto nella misura IF 800/70 R 42. Grazie alla tecnologia “IF” rivisitata da BKT, questo pneumatico vanta una maggiore capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto agli standard di eguale misura, a tutto vantaggio del terreno che subisce una compattazione notevolmente inferiore. Inoltre nel passaggio tra uso stradale e su campo, con Agrimax Force si può viaggiare fino a 65 km/h senza cambiare la pressione di gonfiaggio, con un significativo risparmio di tempo.

Agrimax Sirio

BKT Agrimax Sirio
BKT Agrimax Sirio

Per trattori ad elevate performance ecco Agrimax Sirio, studiato specificamente per l’impiego con traini e carichi pesanti. Nonostante le alte velocità che può raggiungere (fino ai 70 km/h anche con carichi elevati), questo pneumatico innovativo con indice di velocità E si dimostra molto rispettoso dell’ambiente, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento che aiuta a risparmiare carburante e inquinare meno. Questo pneumatico è esposto ad EIMA nella misura 710/70 R 38.

Agrimax Spargo

Cosa si chiede in primo luogo a uno pneumatico montato su macchinari sprayer per colture in filare? Garantire un passaggio agevole tra i filari senza provocare danni alle colture e ridurre il più possibile la compattazione del suolo. Agrimax Spargo, presente a EIMA nella misura VF 380/90 R 46, centra esattamente questi obiettivi. Inoltre consente una maggiore capacità di carico rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso gonfiaggio, grazie alla tecnologia VF reinterpretata da BKT. 

BKT_Spreader

Agrimax RT 600

La delicatezza è tutto, anche quando si tratta di lavorare su prati, terreni soffici e manti erbosi. Per un passaggio dolce e delicato su questi terreni, BKT propone Agrimax RT 600, esposto allo stand EIMA nella misura 800/65 R 32, uno pneumatico ideale per la sua grande capacità di galleggiamento, l’elevata capacità di carico, l’eccellente stabilità e l’ottima trazione.

Ridemax FL 693 M

Rimorchi, autobotti e spargitori che quotidianamente affrontano spostamenti su strada, possono letteralmente appoggiarsi sugli pneumatici della linea Flotation, pensata per rimorchi agricoli. Esposto a EIMA nella misura 560/60 R 22.5, Ridemax FL 693 M è stato disegnato per un utilizzo del 75% su strada, e offre ottime capacità di auto-pulitura, grandi doti di comfort di guida con basso consumo di carburante, ridotta resistenza al rotolamento e indice di velocità D/E. Uno pneumatico ideale per un uso combinato su strada e su campo.

Multimax MP 522

BKT_Multimax_MP_527Per gli impieghi agro-industriali, BKT ha scelto di presentare allo stand due pneumatici: Multimax MP 522 (misura 460/70 R 24) e Con Star (misura 400/70 – 20). Il primo è uno pneumatico radiale con tallone rinforzato e cinture d’acciaio, che garantisce eccellente grip, un’ottima resistenza alle perforazioni, una straordinaria capacità di carico e grande stabilità, doti essenziali nelle operazioni di scavo e carico.

Con Star

Dedicato ai mezzi di movimentazione agro-industriali, il Con Star vanta una grande stabilità verticale e laterale, qualità preziosa per le operazioni di sollevamento. I suoi ampi ramponi aumentano l’area di contatto e consentono allo pneumatico di sopportare carichi elevati. La sua particolare mescola riduce i rischi di tagli e danneggiamenti allungando la vita operativa.

 

Lucia Salmaso
Lucia Salmaso

EIMA è l’occasione più importante per il mercato italiano di riferimento e sicuramente il luogo ideale per mettere in mostra la selezione dei migliori prodotti BKT. L’azienda si presenta in fiera insieme a Univergomma, uno dei primi importatori e distributori di pneumatici a livello nazionale. Così Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, spiega le ragioni di questa partnership: “Con vero piacere ci presentiamo alla fiera di Bologna insieme a Univergomma che è il nostro distributore per il settore agricolo italiano sin dal 2010. Con una fitta rete di agenti e addetti specializzati sul territorio nazionale, Univergomma garantisce consegne rapide e soprattutto una competenza tecnica e un’assistenza post-vendita al cliente, che sono per noi di vitale importanza. Gli pneumatici BKT sono prodotti molto tecnici che richiedono una presenza competente e affidabile sul mercato. Mi sembra giusto dare visibilità a questa riuscita collaborazione anche davanti al pubblico di EIMA, a cui siamo fieri di presentarci: BKT e Univergomma , insieme per un futuro di successi… solidi e robusti come i pneumatici BKT”.

BKT Agrimax Sirio
BKT Agrimax Sirio

 

 

BKT a EIMA 2016 – dal 9 al 13 novembre 2016 a BolognaFiere: Padiglione 16 – Stand A5

© riproduzione riservata
made by nodopiano