Goodyear a Ecomondo con le gamme OTR e Truck nell’area dedicata alle tecnologie e ai macchinari per il riciclaggio

Goodyear conferma la sua anima fortemente innovativa, partecipando per la prima volta a Ecomondo, la piattaforma tecnologica per la Green e Circular Economy, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre 2016.

Goodyear dimostra di concretizzare il proprio impegno attraverso lo sviluppo di prodotti adatti alle complesse situazioni delle aree di smaltimento rifiuti. In occasione di Ecomondo, l’azienda esporrà la gamma OTR Goodyear RL-5K, RT-5D e RL-5S e la gamma autocarro Goodyear KMAX D e KMAX S all’interno del padiglione riservato alle case costruttrici Moviterra e Sollevatori dell’area dedicata alle tecnologie e ai macchinari per il riciclaggio.

Goodyear KMAX D
Goodyear KMAX D

Con la partecipazione alla 20a edizione di Ecomondo, fiera che nel 2015 ha ospitato oltre 103.000 visitatori e 1.200 aziende espositrici per 368 milioni di contatti, Goodyear rafforza la vicinanza con le principali case costruttrici di macchine movimentazione e sollevamento per il riciclaggio, anch’esse presenti in fiera.

Continuano infatti le storiche collaborazioni con alcune delle più prestigiose case, come Caterpillar e Volvo, che da anni scelgono prodotti Goodyear per i loro veicoli.

La gamma OTR Goodyear che sarà esposta a Ecomondo comprende i pneumatici RL-5K, progettati per pale caricatrici che operano in condizioni difficili. Il profondo battistrada e i grandi blocchi garantiscono un’eccellente resistenza anche in applicazioni abrasive e aggressive, oltre che un’ottima protezione laterale da tagli e urti. Tutte caratteristiche in comune con i pneumatici RT-5D, che garantiscono maggiore trazione e vibrazioni ridotte e quindi maggior comfort per gli operatori, oltre che grande capacità di carico, con una vita media che risulta prolungata persino nelle applicazioni più severe. Anche i pneumatici RL-5S sono altamente resistenti a tagli e abrasioni, ma la loro caratteristica principale è sicuramente la durata che permette di ottimizzare l’investimento per gli operatori.

Goodyear KMAX S
Goodyear KMAX S

Per quanto riguarda la gamma autocarro Goodyear, i pneumatici per asse motore KMAX D sono pensati per migliorare il chilometraggio e la trazione in tutti i periodi dell’anno, garantendo al contempo la massima flessibilità di impiego. I pneumatici KMAX D sono dotati della IntelliMax Tread Technology, che prevede un battistrada direzionale con un disegno a V che offre migliore trazione e minore rumorosità. La mescola è a doppio strato, con la mescola superiore sviluppata per assicurare un elevato chilometraggio, mentre la mescola inferiore assicura una bassa resistenza al rotolamento dissipando meglio il calore.

I pneumatici KMAX S sono dotati dell’IntelliMax Rib Technology che offre una migliore aderenza in curva rispetto al predecessore oltre che un’eccellente frenata sul bagnato. Il disegno del battistrada, inoltre, incorpora una tecnologia di irrigidimento in grado di sopportare elevate forze di sterzata e garantire buona maneggevolezza, unitamente a un’usura regolare che favorisce un elevato chilometraggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano