Dunlop presenta Motoxracing a Eicma

In occasione di EICMA, l’esposizione internazionale ciclo e motociclo, Dunlop presenterà insieme a “Motoxracing” la novità del 2017, ovvero il grande ritorno della Dunlop Cup con due diverse griglie, una per la categoria 600 e una per la 1000, le cui gare si correranno sui più importanti circuiti italiani.

Per entrambe le categorie Dunlop sarà fornitore unico di prodotti ad alte prestazioni, ovvero i pneumatici da competizione omologati anche per l’uso stradale D212 GP PRO, che utilizzano le tecnologie MT (multimescola) e JLT che, grazie al posizionamento di mescole diverse sul battistrada, offrono ai piloti il massimo grip in piega, una migliore trazione in accelerazione e un‘eccezionale stabilità in frenata. Meritevole di attenzione, poi, è il sistema NTEC che, grazie alla possibilità di regolare la pressione di gonfiaggio, garantisce le massime prestazioni in termini di maneggevolezza e aderenza.
La mescola dei pneumatici anteriori sarà la MS3 nella misura 120/70, mentre per i pneumatici posteriori si potrà scegliere tra due diverse mescole, ovvero la MS2 e la MS0 (mescola morbida), nella misura 200/55 per la 1000 e 190/55 per la 600.

Dunlop, quindi, conferma la sua presenza nelle competizioni, trasferendo sul territorio nazionale quanto realizzato a livello internazionale con le forniture per i campionati mondiali di Moto2 e Moto3. La Dunlop Cup rappresenta un ottimo banco di prova per i pneumatici Dunlop e per i piloti che vi prenderanno parte, considerato l’alto livello espresso dal trofeo e dalle competizioni omologhe nel recente passato.

Il MotoClub Motoxracing ha il privilegio di collaborare con il marchio inventore dei pneumatici moderni: Dunlop. Un’icona nel panorama motociclistico dell’ultimo secolo, simbolo di epici successi. Le manifestazioni del Moto Club Motoxracing vengono organizzate con orgoglio e dedizione: la nostra passione e la nostra professionalità sono adoperate per organizzare in Italia eventi dove l’esperienza vissuta sia intensa, irripetibile ed accessibile a tutte le categorie di piloti desiderosi di partecipare. Siamo fiduciosi delle altissime prestazioni dei pneumatici forniti da Dunlop per cui tutte le energie saranno impegnate per esaltare la sfida, il divertimento e la visibilità dei partecipanti che vorranno iscriversi al Trofeo Dunlop CUP 2017. Ringraziamo Dunlop per aver creduto nel nostro progetto e nella nostra organizzazione, sarà uno stimolo in più mantenere questo marchio ai vertici come lo è sempre stato in passato. Si ringrazia inoltre tutto lo staff Motoxracing ed Emg Eventi per l’impegno e la passione che mette nella realizzazione di ogni evento. Diamo appuntamento a tutti gli interessati ad Eicma per la presentazione ufficiale del nuovo Campionato Dunlop CUP 2017.

A EICMA, Motoxracing sarà presente presso lo Stand U 52 nel Padiglione 4, dove gli interessati potranno ricevere maggiori informazioni sul campionato, confrontandosi direttamente con gli organizzatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano