Bridgestone DriveGuard Winter: un pneumatico pensato anche, e non solo, per le donne

Autunno, tempo di cambio dell’armadio…una delle “faccende domestiche” più noiose, ma per molte anche la scusa per fare un refresh del guardaroba e dedicarsi allo shopping. Di certo il fatidico cambio degli armadi, che diventa d’obbligo appena le temperature si abbassano e vestirsi a cipolla non è più sufficiente, è tra le abitudini più necessarie: pensereste mai di affrontare una fredda giornata di novembre indossando un mini-dress? O di fare una passeggiata a gennaio, magari nel bel mezzo di una nevicata, indossando i sandali preferiti? La risposta è sicuramente NO!

La risposta dovrebbe essere la medesima anche quando si parla dei pneumatici dell’auto: in ogni stagione la nostra auto deve essere equipaggiata con i pneumatici – unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada – adeguati per garantire le performance dell’auto (in termini di aderenza, maneggevolezza e consumi) e soprattutto la sicurezza di chi guida e dei propri passeggeri.

Test interni condotti da Bridgestone e diversi test indipendenti, hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali. Soprattutto in città, questo può facilmente significare perdere il controllo dell’auto e magari tamponare quella che ci precede.

Bridgestone DriveGuard Winter_still lifeNella scelta dei pneumatici invernali, la novità imperdibile dell’Autunno-Inverno 2016 è l’innovativo Bridgestone DriveGuard Winter, il pneumatico che non solo garantisce sicurezza e performance in condizioni invernali, ma è in grado di offrire a tutti gli automobilisti serenità di guida, allontanando la preoccupazione di ritrovarsi improvvisamente con una gomma a terra.

Come la versione estiva, in caso di foratura o danneggiamento (battistrada e fianchi inclusi), DriveGuard Winter, grazie ai fianchi rinforzati, alla tela di carcassa in poliestere e all’innovativa tecnologia Cooling Fin (che riduce la generazione di calore in caso di perdita di pressione e preserva così l’integrità della gomma), permette di mantenere il pieno controllo dell’auto e di proseguire il proprio viaggio per 80 km ad una velocità massima di 80 km orari.

Questo significa non doversi preoccupare di sostituire il pneumatico o di dover chiamare l’assistenza stradale, magari quando siamo in situazioni dove tutto questo potrebbe avere risvolti disagevoli se non addirittura pericolosi (magari di notte, in una zona isolata o sotto una nevicata) e di raggiungere in tutta tranquillità il gommista di fiducia che provvederà alla riparazione o sostituzione.

E poi diciamoci la verità: quante donne saprebbero cambiare una gomma? E quante riescono a mantenere la calma in situazioni simili? Oltre il 90% degli automobilisti riferisce di aver perso fino a 3 ore di tempo dopo aver bucato!

Bridgestone ha progettato la gamma DriveGuard pensando a tutti: sia la versione estiva sia quella invernale possono essere montate su tutte le auto dotate di TPMS, dalle city car alle berline.

Ottima aderenza sul bagnato

Il battistrada è stato progettato partendo dal profilo del pneumatico Blizzak LM001, con spigoli di raccordo arrotondato e incavi a forma di corno per il drenaggio ottimale dell’acqua. Insieme alla mescola NanoPro-Tech, DriveGuard Winter garantisce un’eccellente aderenza sul bagnato (livello B Etichettatura europea) e ottime prestazioni su neve e ghiaccio.

I test effettuati presso la pista di collaudo invernale di Bridgestone a Vidsel, in Svezia, mostrano che con DriveGuard Winter si possono affrontare neve e ghiaccio con sicurezza e precisione: gli incavi tridimensionali a densità elevata e le scanalature inclinate garantiscono una trazione e una guidabilità eccellenti sulle superfici ghiacciate.

I pneumatici Bridgestone DriveGuard Winter sono disponibili in 10 dimensioni, nella serie da 45 a 65, per cerchi da 15″ a 17″, adattandosi così a gran parte dei veicoli dotati di sistema TPMS.

Quest’anno, oltre a pensare al nuovo guardaroba A/I, passa anche dal gommista per rifare il look alla tua auto e scegli DriveGuard Winter: il must-have per affrontare l’inverno in tutta sicurezza!

© riproduzione riservata
made by nodopiano