Mitas lancia una nuova misura per l’HCM e pianifica l’espansione della gamma dei pneumatici municipali

Mitas, che fa parte del gruppo Trelleborg, lancia la misura 540/80R38 HCM, il pneumatico più grande nel segmento High Capacity Municipal (HCM), che attualmente include 5 misure. Il versatile disegno HCM è stato appositamente studiato per il segmento dei pneumatici municipali, dove è necessaria l’adattabilità a vari tipi di terreni, macchine e applicazioni. Il suo caratteristico disegno “a cascata” assicura migliore trazione in condizioni di neve, fango e terreno umido, garantendo al contempo ottime qualità di autopulitura. La misura 540/80R38 HCM sarà esposta all’EIMA, presso lo stand Mitas A1, nel padiglione 14.

Pavel Kott, product manager Mitas agricoltura, dice: “Mitas si è lanciata nel segmento dei pneumatici municipali l’anno scorso. Il successo che stiamo riscuotendo ci dà la forte convinzione di continuare nello sviluppo di questo settore e di ampliarne la gamma.”

Kott aggiunge: “Attualmente abbiamo 5 misure nel disegno HCM ma è prevista un’ulteriore espansione di gamma per rispondere al meglio alle richieste dei servizi municipali e degli utenti finali. Le nuove misure saranno introdotte sul mercato a inizio 2017.”

Mitas HCM è un pneumatico estremamente versatile che può essere montato su trattori agricoli e industriali, sollevatori e loader, ampliando il proprio campo di applicazione sia nel settore agro-forestale che in quello industriale. Grazie al codice di velocità D, HCM può essere perfettamente utilizzato anche negli spostamenti stradali. HCM si distingue anche per una bassa rumorosità di rotolamento e ridotte vibrazioni di utilizzo, grazie alla differente lunghezza dei talloni ed il loro allineamento lungo la circonferenza del battistrada. Lo specifico design a cascata garantisce una maggiore trazione e migliori qualità di autopulitura. Durante l’inverno, il pneumatico può anche essere chiodato.

Il nuovo Mitas 540/80 R 38 IND 172 A8 (167 D) HCM ha un indice di velocità D, che consente di raggiungere velocità fino a 65 km/h. Con una pressione di gonfiaggio pari a 3,2 bar e 50 km/h, raggiunge una capacità di carico pari a 5.985 kg. Mitas 540/80 R 38 HCM ha un diametro esterno pari a 1,83 metri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano