E’ online HorizonTyres.it, la piattaforma di vendita diretta per i gommisti

HTE, ossia Headway Tyres Europe, lancia anche in Italia il portale B2B di vendita che si rivolge direttamente al gommista.

Il primo e più evidente vantaggio di questo sistema è indubbiamente il prezzo, che, essendo dalla fabbrica al gommista, promette di essere “imbattibile”. Per quanto riguarda lo stock, l’azienda offre 50 riferimenti con disegni e nomi europei per vettura, SUV, trasporto leggero e autocarro, di cui garantisce la consegna il giorno successivo (per le isole entro 48 ore), purché l’ordine online venga inserito prima di mezzogiorno.

Headway 16 3“Il progetto di Headway in Europa è molto interessante, – dichiara l’azienda – perché è la prima volta che un produttore cinese fa una mossa di questo tipo: saltare il distributore e vendere direttamente al gommista. Inoltre, grazie al magazzino in Olanda, il produttore bypassa completamente il distributore per rivolgersi ai gommisti con prezzi che, proprio grazie all’eliminazione di un passaggio commerciale, diventano estremamente competitivi”.

In Spagna il portale è già attivo e, dopo quasi un anno di rodaggio, sta dando buoni risultati. Headway era anche presente alla fiera di Essen lo scorso maggio, dove ha già avuto modo di raccogliere numerosi contatti di rivenditori italiani estremamente interessati alla proposta.

Per poter acquistare nel sito è necessario registrarsi o rivolgersi alla mail clienti@horizontyres.it

Horizon winter

© riproduzione riservata
made by nodopiano