Davanti avvia la distribuzione in Sud Africa

Il 2016 è stato un anno pieno di iniziative per il brand Davanti, che ha lanciato nuovi prodotti vettura, SUV e trasporto leggero, ottenuti risultati soddisfacenti nell’etichetta nei test realizzati presso Idiada in Spagna, nominato un nuovo direttore vendite per l’Europa e sviluppato la propria immagine nella fascia di pneumatici a prezzi competitivi.

L’ultima novità si gioca invece nel mercato sudafricano, dove l’azienda, con sede europea in Regno Unito, ha stabilito un accordo di distribuzione don Tyremart, uno dei più importanti franchising indipendenti del Paese.

Peter Cross, direttore generale di Davanti, ha dichiarato: “Da quando abbiamo incontrato Tyremart, in occasione di Tyrexpo Africa lo scorso marzo, abbiamo iniziato a collaborare per omologare i prodotti e ottenere le licenze per importare in Sud Africa. Ora tutta la gamma è disponibile tramite il network Tyremart, che conta più di 80 negozi in tutto il Paese”.

Tyremart vuole diventare la catena di montaggio pneumatici indipendente leader in Sud Africa e l’aggiunta della gamma Davanti contribuirà allo sviluppo di questa strategia.

“Davanti colma il gap nel settore ‘value’  della nostra gamma e quindi contribuisce in maniera significativa alla nostra politica multi-brand di offrire ‘la gomma giusta al prezzo giusto’. Siamo molto contenti di poter fornire un prodotto di qualità come questo con l’esclusiva”, ha aggiunto David Harrington, direttore marketing di Tyremart.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano