Gamma scooter Pirelli 2017: in arrivo i nuovi Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, in esposizione ad EICMA

4 novembre 2016
 
Gamma scooter Pirelli 2017: in arrivo i nuovi Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, in esposizione ad EICMA
Gamma scooter Pirelli 2017: in arrivo i nuovi Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, in esposizione ad EICMA

Pirelli ha presentato la nuova gamma Scooter 2017 che prevede l’introduzione sul mercato, a partire da gennaio, di due nuovi prodotti, Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, che con un’ampia e completa gamma di misure andranno nel corso del prossimo anno progressivamente a sostituire ed ampliare l’attuale offerta del modello Diablo Scooter.

Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter sono la trasposizione diretta nel mondo dello scooter di due storiche famiglie di pneumatici Pirelli, Angel e Diablo, di cui riprendono le caratteristiche tipiche e i tratti distintivi, indirizzandosi a tipologie di scooter ed utilizzatori con esigenze differenti.

Angel Scooter presenta un forte family feeling con la gamma Angel, ovvero la linea di prodotti sport touring di Pirelli, come si può notare anche dal disegno battistrada che evoca quello del pluripremiato ed apprezzato Angel GT. Questo pneumatico si propone come l’angelo custode della mobilità urbana perché offre comfort di guida, maneggevolezza e prestazioni su bagnato eccellenti, caratteristiche ideali per l’utilizzo quotidiano nella giungla urbana.

3Diablo Rosso Scooter si ispira invece al DNA della famiglia Diablo, in particolare alla linea Diablo Rosso che rappresenta la gamma supersportiva degli pneumatici Pirelli. Anche questo pneumatico deriva il proprio disegno battistrada da un altro pilastro della gamma Pirelli, Diablo Rosso III che ha fatto il suo debutto quest’anno raccogliendo sùbito l’apprezzamento di moltissimi motociclisti in tutto il mondo.

Così come Diablo Rosso III ha ridefinito nel mondo moto il concetto di guida sportiva portandolo ad un nuovo livello, Diablo Rosso Scooter rappresenta la nuova frontiera per scooter ad elevate prestazioni grazie a grip, maneggevolezza senza precedenti e costanza delle prestazioni, caratteristiche in grado di rendere la guida quotidiana più piacevole ed appagante non solo in città ma anche nell’utilizzo extraurbano.

I nuovi pneumatici della gamma scooter Pirelli faranno il loro debutto in società in occasione della 74a Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dall’8 al 13 novembre 2016, dove potranno essere visti e toccati con mano dal pubblico della kermesse motociclistica milanese. Saranno infatti i protagonisti di un corner (Padiglione 10, stand C61), realizzato in collaborazione con Fondazione Pirelli, che ripercorre attraverso immagini e filmati dell’epoca la storia di Pirelli nel mondo dello scooter con particolare attenzione agli anni del boom economico in Italia.

A chi sono destinati i nuovi pneumatici

1Angel Scooter è dedicato a coloro i quali utilizzano lo scooter tutto l’anno, in contesto urbano ma anche con passeggero. Costoro necessitano quindi di durata, comfort, sicurezza in frenata ed un comportamento facile e prevedibile in ogni condizione, anche sul bagnato.

Diablo Rosso Scooter è uno pneumatico radiale destinato ai possessori di scooter sportivi e ad alte prestazioni, indipendentemente dalla loro cilindrata, che prediligono uno stile di guida dinamico e che utilizzano lo scooter sia in città sia su strade extraurbane o su passi di montagna. Questo pneumatico è perfetto per coloro che ricercano elevata maneggevolezza, grip al top e costanza di prestazioni.

Vantaggi e caratteristiche tecniche di ciascun pneumatico

I principali vantaggi e le caratteristiche tecniche di Angel Scooter sono:

  • Comfort eccellente: grazie all’azione combinata della struttura rigida e dell’innovativo disegno battistrada questo pneumatico è capace di affrontare ogni superficie stradale. Con Angel Scooter ogni scooterista potrà godere di una guida più confortevole, fluida e sicura. I rivoluzionari fori di ammortizzazione disposti lungo il battistrada contribuiscono infatti ad incrementare la flessibilità del pneumatico sotto impronta, permettendo non solo di assorbire le vibrazioni e le asperità del manto stradale, ma anche di incrementare la superficie di gomma a contatto con l’asfalto in frenata.
  • Prestazioni al top su bagnato: la nuova mescola ad elevata percentuale di silice, unita ad un nuovo processo di vulcanizzazione, fornisce prestazioni costanti e durature in ogni condizione climatica per l’intero ciclo di vita del pneumatico. Per questo motivo il pilota potrà percepire una sensazione di sicurezza sul bagnato.
  • Maneggevolezza urbana inedita: il nuovo profilo multiraggio differenzia il comportamento del pneumatico a diversi angoli di piega, rendendo la guida molto agile nei cambi di direzione e in impostazione di curva, per poi divenire progressivamente saldo e stabile in piega. Per il pilota questo si riflette in maggiore confidenza in curva, stabilità in ogni condizione e un comportamento prevedibile dello scooter in situazioni difficili.

Diablo Rosso Scoter offre questi vantaggi e queste caratteristiche tecniche:

  • Maneggevolezza sportiva: questo pneumatico offre massima agilità nei cambi di direzione, grande stabilità sul dritto e precisione nel mantenimento di traiettoria, fornendo contemporaneamente elevata sicurezza e prevedibilità. Questo è dovuto alle caratteristiche combinate dei profili e delle strutture derivanti dal nuovo Diablo Rosso III.
  • Grip di prim’ordine: grazie ai materiali e l’esperienza ottenuta in altri segmenti, il nuovo Diablo Rosso Scooter fornisce prestazioni di alto livello in ogni condizione e in un ampio range di temperature d’utilizzo.
  • Costanza di prestazioni: avere prestazioni elevate non è più abbastanza, è necessario poterle sfruttare per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. Diablo Rosso Scooter presenta una soluzione bimescola al posteriore ad elevata percentuale di silice che fornisce elavato grip in ogni condizione e un chilometraggio notevole. I profili sportivi ed il disegno battistrada a “flash” assicurano regolarità d’usura ed elevato drenaggio dell’acqua.

Le misure

Diablo Rosso Scooter sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in dieci misure, sei per l’anteriore da 14, 15 e 16 pollici e quattro per il posteriore da 13, 14 e 15 pollici. Di seguito la gamma misure completa: diablo

Angel Scooter sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in quarantatre misure da 10, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici. Alcune misure saranno disponibili già da gennaio 2017 e la gamma sarà completa entro la fine del prossimo anno. Queste tutte le misure previste:

angel

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Moto, Notizie, Notizie prodotti