Bridgestone di nuovo in pista alla FIS Audi Ski World Cup

Bridgestone è sponsor della FIS Audi Ski World Cup 2016/2017 e seguirà le 17 tappe della stagione che saranno ospitate in 7 diversi paesi di tutto il mondo. I risultati ottenuti lo scorso anno da questa sponsorizzazione hanno superato tutte le aspettative: l’attività ha generato un alto numero di contatti e incrementato la visibilità del brand.
La nuova stagione di Coppa del Mondo ha preso il via sabato 22 e domenica 23 ottobre, a Sölden (Austria) con lo Slalom Gigante maschile e femminile. In questa prima tappa e come sarà per le successive 16 gare in calendario, il brand Bridgestone era visibile sui cancelli di partenza dello slalom, sulle bandiere, sulle pettorine degli atleti, sui banner lungo tutto il percorso e all’arrivo, non solo per gli appassionati che hanno assistito dal vivo alla gara, ma anche ai telespettatori di tutta Europa che l’ hanno seguita da casa.

Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe spiega: “Durante le stagioni precedenti abbiamo avuto la conferma che questa è una partnership perfetta. La FIS Audi Ski World Cup è un evento di rilevanza mondiale, un’occasione privilegiata per parlare dei pneumatici invernali Bridgestone. In inverno gli automobilisti affrontano le stesse sfide dei migliori sciatori al mondo: proprio come loro hanno bisogno del miglior controllo di guida, massima aderenza e sicurezza”.

La sicurezza La sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci è una parte fondamentale della campagna europea per la sicurezza stradale portata avanti da Bridgestone, che sottolinea il ruolo fondamentale dei pneumatici in quanto unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada.

E’ tempo di passare ai pneumatici invernali! L’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci segna il passaggio, in Europa, ai pneumatici invernali. Sempre più automobilisti sono consapevoli del fatto che le gomme invernali migliorano la capacità di frenata, manovra e sicurezza in tutte le condizioni invernali. I test dimostrano che i pneumatici estivi, in presenza di ghiaccio e neve, possono addirittura raddoppiare lo spazio di frenata rispetto a quelli invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano