Ordinanze 2016-2017 – Il Comune di Chieti conferma le date

Anche quest’anno, il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha reso noto che, al fine di tutelare la pubblica incolumità, durante il periodo compreso tra il 15 novembre 2016 e il 15 aprile 2017, tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, transitanti lungo le strade comunali del Comune di Chieti, devono essere muniti di pneumatici invernali o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, adeguati per il tipo di veicolo in uso.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o di ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

I pneumatici invernali che possono essere impiegati sono quelli omologati secondo la Direttiva 92/23/CEE del Consiglio delle Comunità Europee e successive modifiche, ovvero secondo il corrispondente regolamento UN/ECE, muniti del previsto marchio di omologazione.

La mappa delle ordinanze per la stagione invernale 2016/2017 è in gran parte già delineata, in quanto la maggior parte degli enti gestori di strade ha emesso negli anni scorsi delle prescrizioni che si ripetono di stagione in stagione. Qualche ente invece sta pubblicando o ripubblicando anche quest’anno l’ordinanza specifica, come hanno fatto il Comune di Chieti e l’Anas Valle d’Aosta.

Per leggere o scaricare le ORDINANZE 2016/2017 che interessano la tua area di attività CLICCA QUI

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano