Le frizioni Mapa premiate ad Automechanika 2016

Mapa, produttore di frizioni di alta qualità distribuite in Italia da Rhiag Group, specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di frizioni per autovetture e veicoli commerciali, ha ricevuto un importante riconoscimento durante la scorsa edizione di Automechanika Francoforte, che si è tenuta dal 13 al 17 settembre 2016.

In occasione della manifestazione, si è svolta infatti la prestigiosa cerimonia “Automechanika Frankfurt 2016 Innovation Awards” che premia le eccellenze del post-vendita in diverse categorie: Mapa è risultata uno dei cinque vincitori nella categoria Parts & Components.

Il produttore turco ha raggiunto questo importante traguardo grazie alle tecnologia denominata Wear Compensation Clutch – WCC – che verrà applicata per la propria produzione di frizioni auto-registranti. Questo brevetto consentirà l’installazione della frizione WCC MAPA su tutte le attuali applicazioni anche dove il primo impianto prevede una frizione tradizionale, garantendo un migliore comfort di guida per l’automobilista, una maggiore durata della frizione (fino a due volte la vita media) unitamente alla facilità di montaggio.
A breve verranno proposti sul mercato i primi articoli dedicati a Fiat Ducato 2.3D MultiJet, Opel Movano B 2.3CDTI, Nissan NV400 2.3 dCi e Renault Master III 2.3 dCi.

Con questo risultato, Mapa si posiziona al livello dei leader mondiali dell’aftermarket nella produzione di frizioni.

Rhiag Group conferma ancora una volta la sua propensione a scegliere solo fornitori di altissima qualità e oggi è in grado di proporre la gamma multibrand di frizioni più articolata disponibile sul mercato offrendo, oltre a Mapa, i marchi Aisin, AP, Exedy, Luk, Nipparts, Sachs, Valeo e la private label Starline.

InnovationAward_Group

© riproduzione riservata
made by nodopiano