Vredestein vince l’oro a Cannes con il videoclip #ROCKTHEROAD Run Wild di DJ Hardwell

Run Wild, il videoclip di Vredestein realizzato da DJ Hardwell e utilizzato nell’ambito della campagna promozionale #ROCKTHEROAD, si è aggiudicato il Golden Dolphin nella categoria Integrated Communication dei Cannes Corporate Media & TV Awards 2016. Affrontando un’agguerrita concorrenza, con oltre 1.000 proposte e 177 produzioni selezionate, Vredestein si è aggiudicata il prestigioso “delfino d’oro” durante una serata di gala che si è svolta ieri sera a Palm Beach (Cannes).

Non è la prima volta che un video di Vredestein ottiene un riconoscimento del genere. Nel 2015, due cortometraggi proiettati durante il lancio dei prodotti Vredestein Quatrac 5 e Vredestein Sportrac 5 si sono aggiudicati il premio Gold del World Media Festival di Amburgo. Nello stesso anno, i due corti sono stati premiati con il Silver OttoCar Award durante il festival Autovision di Francoforte. Con un pedigree del genere, non è un caso che l’ultimo video dell’azienda produttrice di pneumatici abbia ottenuto un premio.

Dieci milioni di visualizzazioni Prodotto da Sounds Like Film di Amsterdam, il videoclip Run Wild è stato lanciato all’inizio del 2016 e, in soli quattro mesi, ha ricevuto oltre dieci milioni di visualizzazioni. Inoltre, la colonna sonora composta dal famoso DJ olandese Hardwell e interpretata da Jake Reese è entrata nella top 10 delle classifiche dance entro un mese dal lancio. Tra i protagonisti del video, oltre all’auto sportiva dotata di pneumatici Vredestein, possiamo ammirare l’affascinante pilota spagnola Carmen Jordá.

Marco Paracciani, Chief Marketing Officer di Apollo Tyres Ltd, ha così commentato: “Il premio è il riconoscimento dell’alta qualità e dell’esclusività di una produzione apprezzata da oltre 10 milioni di visualizzatori. Siamo particolarmente orgogliosi e grati dei voti ottenuti, frutto dello stesso impegno verso la massima qualità con cui abbiamo portato avanti le attività di sviluppo e marketing dei nostri pneumatici Vredestein. Il merito va condiviso tra i nostri team sul campo e Sounds Like Film, che hanno svolto un lavoro fantastico”.

Gioco di corse virtuale Il testo della colonna sonora di Run Wild descrive la ricerca di una donna tra i ricordi di Hardwell, in un video realizzato in stile videogioco. Per inserire Carmen Jordá in questo gioco automobilistico virtuale, il regista Rogier Gerritsen (Sounds Like Film) ha filmato tutti i primi piani in scene proiettate sullo sfondo dello studio, una classica tecnica hollywoodiana utilizzata in film cult come quelli di Hitchcock e Tarantino.

© riproduzione riservata
made by nodopiano