Mahindra Europe sceglie Toyo Tyres

13 ottobre 2016 | 0 Commenti
 
Mahindra Europe sceglie Toyo Tyres
Mahindra Europe sceglie Toyo Tyres

Toyo Tire Italia ha raggiunto un accordo di collaborazione con Mahindra Europe per la fornitura di pneumatici per SUV e per una serie di sinergie nel campo del post-vendita.

Toyo Tire Italia ha concluso un accordo di collaborazione con Mahindra Europe, consociata europea con sede in provincia di Roma della divisione Automotive del gruppo indiano, che prevede inizialmente l’attuazione di sinergie nel settore del post-vendita e di offerte specifiche ed esclusive per i clienti Mahindra di alcuni Paesi europei. Le due aziende stanno inoltre lavorando insieme per allargare la collaborazione alla fornitura di pneumatici Toyo Tires in primo equipaggiamento su alcune versioni di veicoli Mahindra destinati al mercato europeo.

Toyo Tires OPIT W-TIn questa fase iniziale la collaborazione è incentrata sulla fornitura di pneumatici Toyo Tyres Open Country U/T da 215/65 R16 102V ed Open Country W/T da 235/65 R17 104H destinati rispettivamente alla monovolume compatta fuoristrada Quanto ed al SUV a trazione integrale permanente XUV500. Il primo è un pneumatico estivo omologato M+S concepito per un impiego prevalentemente stradale, ma adatto anche all’impiego in fuoristrada con tecnologia Silent Wall ovvero con una rugosità delle pareti dei canali che, interrompendo il flusso d’aria al loro interno, riduce la rumorosità del pneumatico. Il secondo è invece un invernale con battistrada asimmetrico che si segnala per la particolare profondità delle lamelle che consente un impiego prolungato.

Toyo Tires OPUT_UT«Per la nostra società, l’accordo raggiunto con Mahindra Europe è motivo di particolare orgoglio in quanto testimonianza del buon lavoro che stiamo facendo qui in Italia e della reputazione che ci stiamo guadagnando presso gli addetti ai lavori ed i clienti finali», ha detto Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.

Mahidra Europe, che dal 2005 distribuisce autoveicoli in 10 Paesi europei attraverso una rete di concessionari in continua espansione, è parte di una multinazionale con un fatturato di 16,9 miliardi di Dollari che opera in settori chiave della crescita economica come ad esempio quelli dei trattori agricoli, dei fuoristrada, dell’informatica e del turismo. Mahindra è anche presente nei settore dell’agricoltura, nell’aerospaziale, della componentistica, dei servizi di consulenza, della difesa, dell’energia, dei servizi finanziari, delle attrezzature industriali, della logistica, dell’edilizia, dell’acciaio e delle due ruote. Nel 2010 Mahindra ha rilevato la maggioranza del pacchetto azionario di REVA Electric e di Ssangyong Motor Company, nel 2015 acquisito il 51% di Peugeot Motorcycles (gruppo PSA) e quest’anno il 76% di Pininfarina.

Mahindra Quanto_B09

Tag: , , , , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *