ATG a EIMA: Soluzioni a 360 gradi per “l’agricoltura del futuro”

ATG (Alliance Tire Group) sarà presente in novembre a Bologna alla fiera di settore EIMA per presentare alcune delle proprie eccellenti soluzioni in termini di pneumatici pensati per “l’agricoltura del futuro”. Le macchine agricole tendono a fornire prestazioni sempre migliori e a diventare sempre più grandi e pesanti. Contemporaneamente la riduzione del tempo improduttivo trascorso nei trasporti su strada sta diventando un fattore sempre più importante. In questo scenario ATG si è guadagnato un’ottima reputazione come fornitore di soluzioni innovative, affidabili e altamente performanti, che rappresentano la scelta intelligente per una migliore convenienza.

A EIMA 2016 ATG presenterà alcuni dei più recenti pneumatici con tecnologia Improved Flexion (IF), Very High Flexion (VF), Heavy Duty (HD) e Severe Duty Solid (SDS), adatti a una vasta gamma di macchine agricole. Questi pneumatici offrono soluzioni su misura per ambienti di lavoro difficili e impegnativi, garantendo al contempo la massima efficienza e un’efficace protezione del terreno.

Alliance 354 AGRIFLEX+: Minore pressione degli pneumatici, migliore protezione del terreno

Alliance 354 AGRIFLEX+ è il pneumatico ideale per irroratrici ad elevata capacità di carico. Costruito con l’innovativa tecnologia VF (Very High Flexion), questo pneumatico è stato progettato per sopportare una capacità di carico superiore del 40% se paragonata a quella degli pneumatici tradizionali utilizzati per le colture in filari o per le irroratrici. In alternativa, il modello 354 AGRIFLEX+ è in grado di trasportare il carico standard, ma ad una pressione di gonfiaggio inferiore del 40%. In base alle condizioni del suolo prevalenti, ciò significa assicurare la massima protezione del terreno e contemporaneamente la maggior efficienza. Questi pneumatici, con indice di velocità D, consentono inoltre di raggiungere una velocità su strada fino ai 65 km/h. Poiché le irroratrici di grandi dimensioni viaggiano spesso su strada nel loro percorso tra le aree di carico e i campi, le variazioni del carico e della pressione di gonfiaggio eliminano in pratica la necessità di regolare la pressione in base alla presenza o meno di carico sulla macchina e gli pneumatici possono viaggiare ad una pressione decisamente inferiore rispetto alle soluzioni standard. Grazie alla loro superiore resistenza alle forature, all’eccellente capacità di trazione e alle proprietà autopulenti assicurate dalla distanza ottimale presente tra i ramponi R-1W, gli pneumatici con cinture in acciaio 354 AGRIFLEX+ migliorano in modo significativo la produttività delle macchine agricole.

ATG16 agriflex_354_30_view

Alliance 376 IF MULTISTAR: Per un trasporto delicato dei carichi pesanti

Alliance 376 IF MULTISTAR è uno pneumatico ad ampio volume utilizzato principalmente su superfici asciutte e concepito per veicoli pesanti, come ad esempio mietitrebbie, trince, autocisterne, ma anche spandiliquame e spandiletame. La tecnologia IF (Improved Flexion) negli pneumatici di dimensione 1050/50R32 consente una capacità di carico superiore del 20% rispetto alle varianti tradizionali. A sua volta ciò significa che lo stesso carico può essere trasportato ad una pressione inferiore del 20%. Grazie alla loro impronta a terra particolarmente ampia e alle spalle arrotondate, gli pneumatici 376 MULTISTAR IF riducono in modo significativo la pressione sul terreno. Questo si traduce in una ridotta compattazione del terreno e nel rispetto della sua struttura.

ATG16 A376_30_view

Alliance 390 HD: Mescole adatte a lavori pesanti per “lo specialista del carico”

Lo pneumatico Alliance 390 HD (Heavy Duty) è stato progettato e costruito con mescole speciali per lavori pesanti ed è dotato di carcassa e cinture in acciaio. Queste caratteristiche fanno degli pneumatici 390 HD la scelta ideale per rimorchi di grandi dimensioni, per carichi pesanti, autocisterne e spandiletame, poiché i carichi pesanti necessitano di pneumatici dotati di stabilità adeguata. Inoltre la struttura robusta e la carcassa rinforzata dalle cinture in acciaio assicurano un’ampia impronta a terra e la massima protezione contro i danni da penetrazione. Il battistrada a blocchi non direzionali garantisce prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di terreno, asciutto, sciolto o compatto, e assicura una lunga durata e minima usura.

ATG16 A390_30

Alliance 372 IF AGRIFLEX: Maggiore trazione e minor consumo di carburante

La serie 372 AGRIFLEX di Alliance è costituita da pneumatici ad ampio volume per mietitrebbie e trattori moderni di elevata potenza. Grazie alla tecnologia IF (Improved Flexion), questi pneumatici hanno una capacità di carico superiore del 20% rispetto agli pneumatici tradizionali alla pressione di gonfiaggio consigliata. Se le condizioni del terreno richiedono una particolare cura e attenzione al fine di evitarne la compattazione, la pressione di gonfiaggio può essere ridotta, pur mantenendo la stessa capacità di carico degli pneumatici tradizionali e in condizioni di pressione standard. La serie Alliance 372 IF AGRIFLEX è stata concepita per migliorare la produttività delle macchine agricole, offrendo maggior trazione e minor consumo di carburante. Contemporaneamente anche la produttività del terreno è salvaguardata, minimizzando quanto più possibile la compattazione. Questi pneumatici sono caratterizzati da ramponi R-1W posizionati ad una specifica distanza ed angolazione, che assicurano un’eccellente trazione, un’ottima capacità autopulente e una guida fluida e confortevole su strada.

ATG16 A372_30

Galaxy Beefy Baby SDS: Progettato per far fronte alle condizioni lavorative più estreme

Le pale caricatrici sono diventate sempre più utilizzate nelle aziende agricole e sono impiegate per compiti piuttosto diversi. Beefy Baby, lo pneumatico skid steer più conosciuto a marchio Galaxy, è ora disponibile anche in versione Severe Duty Solid (SDS), costruito completamente in gomma piena. Questo pneumatico è stato studiato per assicurare la massima durata di vita e la più elevata affidabilità in condizioni estreme e impegnative. Il suo disegno multifunzionale con ramponi rinforzati distanziati in modo irregolare garantisce una notevole trazione e massimo comfort per l’operatore, mentre il robusto interno solido del Beefy Baby SDS aumenta la sua durata di vita ed elimina il rischio di forature. I talloni in filo d’acciaio prevengono lo slittamento sul cerchio e la struttura solida assicura la massima produttività, riducendo al minimo i tempi morti. Galaxy Beefy Baby SDS è disponibile nell’assemblato cerchio + pneumatico.

ATG16 Beefy_Baby_SDS_30

© riproduzione riservata
made by nodopiano