Point S lancia il suo primo pneumatico chiodato ed entra con il brand in Nord America

Dal primo ottobre è disponibile sui mercati del nord Europa il primo pneumatico chiodato o chiodabile di Point S, il Winterstar ST, dove ST sta per studded/studdable ossia chiodato/chiodabile.

Emilie Faure, product manager per i marchi privati di Point S Development, ha dichiarato: “Siamo contenti di essere il primo gruppo retail che offre ai rivenditori del proprio network un pneumatico chiodato/chiodabile a nostro marchio. Grazie a questo ampliamento della gamma, i nostri associati potranno rispondere a tutte le esigenze dei clienti con un prodotto a marchio privato che distribuiscono in esclusiva”.

Point S spiega anche che il Winterstar ST, come del resto gli altri pneumatici a marchio Point S, viene sviluppato e prodotto da uno dei più grandi produttori globali in Europa, utilizzando le più moderne tecnologie e le migliori mescole.

Il nuovo prodotto è destinato alle condizioni invernali più estreme, che siano neve, ghiaccio o anche suolo asciutto e offre prestazioni di alto livello, pur mantenendo un prezzo basso, insomma è un cosiddetto prodotto ‘value for moeny’.

Winterstar ST interessa naturalmente dei mercati particolari ed è infatti disponibile presso i point S di Estonia, Finlandia, Norvegia e Svezia, ma anche in Canada e Stati Uniti.

Fabien Bouquet, CEO di Point S International, sottolinea: “Sono orgoglioso dello sviluppo di questo nuovo prodotto, che è stato possibile grazie al nostro potenziale volume globale e alle sinergie che abbiamo realizzato tra i nostri team in Nord America e Scandinavia. Il lancio di questo prodotto dimostra ancora una volta il potere di Point S come layer globale nell’industria dei pneumatici”. Ed in effetti il lancio del Winterstar ST assume una valenza decisamente strategica per il gruppo francese, in quanto è la prima volta che i prodotti a marchio Point S entrano in Nord America.

Winterstar ST è disponibile in 30 dimensioni per vetture e SUV.

© riproduzione riservata
made by nodopiano