Kraiburg TPE presente al K 2016

Quando i settori delle materie plastiche e della gomma si incontreranno a Düsseldorf, dal 19-26 ottobre, a per la K 2016, Kraiburg TPE sarà presente, con uno stand nel padiglione 6, stand 6C58-03. Lo specialista in elastomeri termoplastici utilizzerà questa occasione per presentare i suoi nuovi prodotti, così come le nuove applicazioni nei settori automotive, industriale, consumatori e medici.

Gli elastomeri termoplastici del portafoglio Thermoplast K sono stati sviluppati in particolare per le applicazioni nel settore delle costruzioni, dove sono utilizzati per garantire l’installazione di cavi flessibili. Il materiale è ignifugo secondo la normativa UL94 ed è incluso nella classe di infiammabilità V0. I composti antifiamma sono altamente elastici e sono privi di lattice, PVC e alogeni.

Altri prodotti presentati da Kraiburg TPE saranno i materiali per applicazioni che coinvolgono l’acqua potabile, così come le applicazioni automotive.

Gli elastomeri termoplastici per l’utilizzo con l’acqua potabile hanno tutte le più importanti certificazioni europee per garantire il rispetto degli standard di sicurezza ed igiene. Sono quindi ideali anche per i tubi nei sistemi sanitari o distributori di bevande.

Per il settore automotive, invece, Kraiburg TPE ha sviluppato i propri prodotti V Thermoplast per l’utizillo in applicazioni “sotto il cofano”: con una resistenza alla temperatura fino a 130° C e l’adesione di poliammide, questi TPE aprono nuovi campi di applicazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano