200 nuovi riferimenti nel nuovo catalogo ammortizzatori Monroe Magnun per veicoli commerciali

Il nuovo catalogo di ammortizzatori per veicoli commerciali Monroe Magnum è stato rilasciato in occasione della fiera di Automechanika 2016 a Francoforte.

Il marchio Monroe, il quale festeggia il suo 100° anniversario, è uno dei marchi più rispettati al mondo come produttore di sistemi per il controllo dell’assetto di guida e di componenti sospensione per i veicoli che spaziano dalle autovetture ai camion, rimorchi autobus e mezzi per l’agricoltura. I prodotti a marchio Monroe sono fabbricati e commercializzati da Tenneco, uno dei principali fornitori mondiali di sistemi per il controllo dell’assetto di guida originali.

Il nuovo catalogo Monroe Magnum (n. A6372) riflette l’espansione della copertura dei marchi Monroe Magnum e Monroe Van Magnum, arrivata a 1.000 riferimenti comuni. La gamma di prodotti Magnum dispone di assi, ammortizzatori per sedili e ammortizzatori per cabina di ricambio di qualità OE, mentre gli ammortizzatori Van Magnum sono disponibili per una vasta gamma di furgoni e applicazioni per veicoli commerciali.

monroe mag

Il catalogo, disponibile anche nel comodo formato “flipbook”, così come nella versione elettronica interattiva digitando www.monroecatalogue.eu, include una serie di miglioramenti. Una struttura di dati snella aiuta a ricercare il riferimento e il prodotto corretto in modo rapido. Inoltre, le immagini dettagliate di ogni ammortizzatore per cabina Monroe Magnum, aiutano gli utenti a scegliere il prodotto di ricambio corretto in base a determinate configurazioni della cabina.

Il nuovo catalogo riflette anche la grafica globale del marchio Monroe, sulla base della crescente consapevolezza e della preferenza riguardo ai prodotti a marchio Monroe in molte nazioni in tutto il mondo.

“L’espansione aggressiva delle gamme prodotto Monroe Magnum e Van Magnum si estende insieme alle prestazioni e alla durata dei benefici di questi prodotti di classe mondiale per un segmento sempre più crescente del mercato dei veicoli commerciali”, ha dichiarato Bruce Ronning, vice presidente e direttore generale, Tenneco Aftermarket Europe. Gli ammortizzatori Monroe Magnum sono dotati di una valvola di compressione a tre stadi che fornisce caratteristiche di smorzamento più coerenti, di alta qualità, aiutando a massimizzare il contatto tra gli pneumatici e manto stradale. Per evitare un problema comune, riscontrato in alcuni ammortizzatori dei competitors, gli ammortizzatori Magnum includono anche una progettazione idraulica di blocco del pistone che impedisce la sovraestensione dell’ammortizzatore. Questo può eliminare i casi di rottura meccanica dello stesso, nonché danni correlati ai soffietti del veicolo.

Altre caratteristiche importanti riguardo alle prestazioni e alla durabilità degli ammortizzatori Magnum:

  • Fluido idraulico semi sintetico resistente alle alte temperature che impedisce la formazione di schiuma e il deterioramento;
  • Rivestimento con fascia elastica anti usura, per prestazioni di controllo superiore e maggiore affidabilità;
  • Maggior resistenza, boccola legata singolarmente, per una lunga durata e facilità di installazione;
  • Valvole con sistema a doppia azione, che offrono prestazioni superiori dell’ammortizzatore, aiutando a ridurre l’usura prematura delle altre componenti del telaio.
© riproduzione riservata
made by nodopiano