Maxion Wheels lancia Gen34 – la ruota in acciaio più leggera nel mercato europeo per i mezzi pesanti

Maxion Wheels ha presentato la ruota in acciaio per mezzi pesanti più leggera del mercato in occasione della 66a edizione della Manifestazione International Motor Show IAA Commercial Vehicle. Gen34 da 22,5” x 9,00” con un peso di 34 kg rappresenta la ruota in acciaio più leggera oggi disponibile per i costruttori di questi veicoli.

Maxion Wheels_Gen34_Immagine 01“Sappiamo che una delle preoccupazioni principali dei nostri clienti OEM è la riduzione delle emissioni di CO2, in quanto i costruttori europei di veicoli si trovano a dover affrontare gli obiettivi sempre più stringenti stabiliti dalla Commissione Europea,” afferma Pieter Klinkers, Chief Executive Officer, Maxion Wheels. “La riduzione del peso del veicolo è un fattore chiave poiché un veicolo più leggero comporta un minore consumo di carburante e, di conseguenza, una riduzione delle emissioni. Maxion Wheels vuole essere protagonista del settore fornendo le ruote in acciaio più leggere per i veicoli commerciali e con Gen34, che pesa 34kg, abbiamo quindi segnato una svolta. Grazie a un design sofisticato e a tecniche produttive globali, negli ultimi anni sono stati eliminati oltre 5kg di acciaio senza compromettere l’affidabilità e la durata del prodotto. Questa riduzione comporta un risparmio di circa 35-40kg per veicolo”.

Klinkers conclude: “Gen34 entrerà in produzione nel 2017 e continueremo a lavorare costantemente per portare il peso di queste ruote a circa 30kg entro il 2020.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano