Bridgestone firma con Potenza S001 RFT l’equipaggiamento sportivo della nuova Giulia Alfa Romeo

Bridgestone ha annunciato la fornitura in primo equipaggiamento della nuova Alfa Romeo Giulia con i pneumatici run-flat sportivi Potenza S001. Questo nuovo accordo, che mette la tecnologia e le performance premium dei pneumatici Bridgestone al servizio della berlina sportiva ammiraglia di Alfa Romeo, nasce sulla scia delle precedenti collaborazioni tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Bridgestone. Alfa Romeo ha infatti scelto i pneumatici premium di Bridgestone come primo equipaggiamento di numerosi modelli, tra i quali: Turanza e Potenza per Alfa Romeo 147, 156, 159 e, recentemente, per Giulietta e MiTo 3-porte supermini.

“Potenza S001 è uno dei pneumatici sportivi preferiti dagli automobilisti: amano la reattività dello sterzo e la precisione che queste gomme sono in grado di dare all’Alfa Giulia. Aggiungendo a queste caratteristiche, la serenità di guida offerta dalla tecnologia run-flat, otteniamo la combinazione perfetta per la nuova Alfa”, afferma Christophe de Valroger, vice presidente per l’equipaggiamento originale di Bridgestone Europe.

Per la nuova Giulia, Bridgestone propone come primo equipaggiamento i Potenza S001 con elevate prestazioni sportive. I pneumatici Bridgestone RFT montati sulla nuova Giulia sono: 225/50 R17 94W Potenza S001 RFT (anteriore e posteriore), 225/40 R19 89Y Potenza S001 RFT (anteriore) con 255/35 R19 92Y Potenza S001 RFT (posteriore).

Tutti i pneumatici Bridgestone montati sulle Alfa Romeo Giulia saranno contrassegnati con il logo ‘AR’ per contraddistinguerli come equipaggiamento originale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano