Alcoa Wheels lancia in Europa LvL ONE e Dura-Bright EVO, best seller a livello mondiale per i rimorchi a pianale ribassato

Alcoa Wheels ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio europeo con il lancio di due best seller per il mercato europeo dei rimorchi a pianale ribassato, le ruote con finitura LvL ONE e con trattamento della superficie Dura-Bright EVO. Questi prodotti vanno ad aggiungersi a una novità per l’Europa, la ruota Ultra ONE con lega MagnaForce – la ruota più leggera a livello mondiale per veicoli industriali pesanti – lanciata anch’essa in occasione del 66° Salone Internazionale dei Veicoli Industriali IAA di Hannover in Germania.

Le ruote LvL ONE sono sottoposte a un processo industriale di fabbricazione che ne aumenta la robustezza, le rende lucide e attraenti, consente temperature di esercizio inferiori e una pratica flessibilità – il tutto in una delle ruote più leggere sul mercato. La ruota Alcoa per rimorchio da 17.5” X 6.75” con finitura LvL ONE è la più leggera, la più robusta e la più bella della sua classe.

Dura-Bright EVO è un trattamento brevettato della superficie che diventa parte integrante della ruota Alcoa. Diversamente dagli altri rivestimenti, Dura-Bright EVO non si scheggia, non si incrina, non si sbuccia né si corrode. Le ruote Dura-Bright EVO mantengono la loro brillantezza e non richiedono una manutenzione costosa – è sufficiente lavarle con acqua e sapone.

“Noi di Alcoa siamo fieri che le nostre ruote leggere, robuste e affidabili vengano montate su veicoli industriali, rimorchi e autobus in tutta Europa, permettendo ai clienti di trasportare un maggior carico utile, di risparmiare carburante e di ridurre i costi di manutenzione,” ha dichiarato Randall Scheps, Vice President e General Manager di Alcoa Wheel Products Europe, Africa and Middle East.

Ha quindi aggiunto, “Le nostre ruote non sono solo le più leggere sul mercato, ma grazie a Dura-Bright EVO anche le più belle e quelle che richiedono minore manutenzione. Le nuove ruote LvL ONE e Dura-Bright EVO per rimorchi a pianale ribassato lanciate oggi non sono che un ulteriore esempio di come il livello di performance offerto dall’azienda continui a soddisfare le attese dei clienti.”

Le nuove ruote in alluminio LvL ONE e Dura-Bright EVO per rimorchi a pianale ribassato saranno fabbricate nel modernissimo impianto in Ungheria, dove Alcoa ha di recente annunciato un investimento di 18 milioni di dollari (16 milioni di euro) per espandere queste e altre linee di prodotti. Questo ampliamento non è il primo: l’anno scorso, per soddisfare la domanda, Alcoa Wheels ha raddoppiato la propria capacità di produzione di ruote Dura-Bright EVO in Europa.

La ruota Alcoa da 17.5” X 6.75” per rimorchi a pianale ribassato ha un carico massimo di 3 tonnellate e pesa solamente 13,7 kg, è quindi in media più leggera del 41% rispetto alle ruote in ferro presenti sul mercato. Ciò consente un risparmio in termini di peso di 117 kg su un rimorchio a pianale ribassato con montaggio gemellare a 3 assali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano