Alcoa lancia in Europa la ruota per veicoli industriali pesanti più leggera e più robusta al mondo: Ultra ONE con lega MagnaForce

Alcoa Wheels, inventore e leader mondiale delle ruote in alluminio forgiato per veicoli industriali, rimorchi e autobus, ha annunciato oggi il lancio sul mercato del modello europeo della ruota Ultra ONE con lega MagnaForce. La produzione avrà inizio nei primi mesi del 2017 presso il modernissimo stabilimento Alcoa di Székesfehérvár in Ungheria.

Il mix unico di competenze di Alcoa nella produzione, nella tecnologia e nel settore dei metalli leggeri ha reso possibile la scoperta che ha portato all’innovativa ruota Ultra ONE. La ruota in alluminio forgiato è realizzata con MagnaForce, una lega innovativa e brevettata, che è in media più robusta del 17% rispetto alla lega industriale standard 6061.

Come tutte le ruote Alcoa, l’Ultra ONE con lega MagnaForce è estremamente attraente dal punto di vista estetico; è resistente alla corrosione e non deve essere sverniciata e riverniciata riducendo pertanto i costi operativi e di manutenzione.

“La ruota Ultra ONE con lega MagnaForce, una novità per l’Europa, è per mezzi pesanti senza essere “pesante”,” ha dichiarato Merrick Murphy, Global President di Alcoa Wheel and Transportation Products, alla presentazione del prodotto a Hannover. “Come tutte le ruote Alcoa, permette ai nostri clienti di trasportare più carico utile, in modo più efficiente e di spendere meno in manutenzione – è una situazione win-win-win.”

Il design della nuova ruota europea Ultra ONE con lega MagnaForce è compatibile con i sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici. L’indice di carico massimo è stato aumentato da 4125 kg a 4250 kg. Il bordo del cerchio unificato consente pesi adesivi e a molla. La ruota Ultra ONE con lega MagnaForce da 22.5” x 9.00” è più leggera del 7,5% rispetto alla ruota da 22.5” x 9.00” finora prodotta dall’Azienda.

Per accedere alla rete di distribuzione e vendita di Alcoa Wheels Europe visitate il sito www.alcoawheelseurope.com o l’indirizzo Facebook: facebook.com/alcoawheelseurope

© riproduzione riservata
made by nodopiano