Giti Tire all’European Truck Festival Alcoa

Giti Tire ha partecipato all’European Truck Festival Alcoa come sponsor di “Trasportare oggi in Europa”. L’evento – che ha avuto luogo all’Autoparco Brescia Est nei giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre – ha registrato un’alta affluenza di visitatori particolarmente interessati al settore dell’autocarro e delle sue caratteristiche più colorate ed “estreme”, tanto che sul sito dell’evento quest’ultimo viene definito “l’unico raduno italiano dedicato agli appassionati del tuning e della customizzazione del camion”.

Presso lo stand della rivista, allestito con materiali e visual del marchio GT Radial, si potevano visionare non solo due pneumatici di punta del marchio GT Radial ma anche – per la prima volta in Italia – un pneumatico del nuovo marchio Giti, che nel corso del prossimo anno sostituirà gradualmente GT Radial nel solo comparto autocarro.

gtDSC_0001

Nei mesi scorsi, infatti, è stata annunciata dall’azienda la decisione di introdurre in Europa il marchio Giti – già presente in altri mercati strategici – con un vero e proprio “rebranding” nella gamma TBR (Autocarro e BUS) al fine di razionalizzare a 360 gradi l’offerta sul mercato globale e di creare un’unica piattaforma produttiva, snellendo il processo di sviluppo e di ingegnerizzazione del prodotto. Sul mercato italiano il cambiamento più importante sarà dato dall’introduzione progressiva di prodotti TBR a marchio Giti, che inizialmente affiancheranno quelli GT Radial portando sia un rinnovamento di gamma sia un trasferimento al nuovo brand degli pneumatici esistenti di maggiore successo.

L’European Truck Festival di Alcoa è stato quindi l’occasione giusta per il debutto del primo prodotto del nuovo marchio di pneumatici, accompagnato da un’iniziativa al contempo divertente e originale. La rivista “Trasportare oggi in Europa” ha infatti indetto il “Tu e Giti Contest”, nel quale si invitavano i visitatori a scattarsi una foto da pubblicare sulla pagina Facebook dedicata al contest e, a fine giornata, la migliore avrebbe vinto il premio in palio: un cronografo Giti.

Molte le foto, simpatiche e allegre, che sono state scattate, a conferma che anche un prodotto serio come un pneumatico per trasporto pesante, nella giusta occasione, può essere anche divertente e “leggero”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano