TPMS Professional al Salone del Camper di Parma

TPMS Professional ha partecipato al salone del camper di Parma, che si è svolto nella città emiliana dal 10 al 18 settembre 2016. Questa è la seconda fiera più importante a livello europeo per quello che riguarda il caravanning e il turismo en plein air e vede la partecipazione della maggioranza dei produttori di camper europei, di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica. Nell’edizione 2015 ha registrato oltre 126.000 visitatori, con i numeri dell’evento appena concluso annunciati in crescita.

TPMS Professional ha deciso di partecipare alla fiera per presentare i propri sensori che misurano la pressione dei pneumatici per questi particolari mezzi. L’azienda è stata l’unica espositrice di questi prodotti e il risultato è stato sicuramente di successo, con i TPMS che sono stati, in sostanza, la novità della fiera.

“L’obiettivo principale di questa fiera era incontrare nuovi operatori delle officine e concessionari camper per ampliare la rete dei partner installatori in tutto il territorio italiano, per dare assistenza a chi ha già installato e a chi vuole installare il nostro prodotto”, ha affermato Tiziano Beccaroli, titolare di TPMS Professional.

“Le richieste aumentano di giorno in giorno, sia da parte dei consumatori finali, che sono sensibili all’argomento sicurezza, considerando il fatto che i camper vengono utilizzati per viaggiare con la propria famiglia, sia da parte delle officine e concessionari, che considerano TPMS Professional un prodotto innovativo ed esclusivo da consigliare ai clienti e un valore aggiunto per la propria officina”, ha continuato Beccaroli.

Sensibilizzare l’utilizzatore del camper sulla sicurezza dei pneumatici è molto importante, soprattutto perché è un elemento quasi totalmente ignorato dai proprietari, che si concentrano molto di più sull’accessoristica dedicata al living come l’installazione di antenne, parabole digitali, porta moto, porta bici e molto altro.

“Ho partecipato a diverse altre fiere quest’anno – ha continuato Beccaroli – tra cui Carrara, Milano e Padova, cercando di conoscere le problematiche dei camperisti: è emerso che molti proprietari hanno subito scoppi di pneumatici, con relativi danni al veicolo e a volte a persone. Inoltre, spesso i camper viaggiano in sovrappeso, con pneumatici molto vecchi, anche con più di 10 anni di vita, mai invertiti e senza che venga mai controllata la pressione. La normativa sui TPMS dovrebbe essere estesa a tutti i veicoli, in modo da incrementare la sicurezza di tutti i mezzi circolanti sulle strade. Ma questo è un argomento troppo importante per aspettare una legge: non serve una normativa per scegliere di viaggiare più sicuri.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano