Michelin offre azioni scontate ai dipendenti

Il gruppo Michelin sta attuando un aumento di capitale, per un totale di quasi 410 milioni di euro, che sarà offerto esclusivamente ai propri dipendenti con uno sconto. Michelin ha affermato, infatti, che intende emettere fino a 3,5 milioni di nuove azioni ai dipendenti ad un prezzo di sottoscrizione di 76,39 euro per azione, che rappresenta uno sconto del 20% rispetto alla media dei prezzi delle azioni degli ultimi 20 giorni.

L’aumento di capitale è stato autorizzato dagli azionisti alla riunione annuale del produttore di pneumatici, il 13 maggio.

L’offerta è aperta a tutti i dipendenti Michelin e ai membri del Piano di Risparmio del Gruppo Michelin che hanno almeno tre mesi di contratto, secondo la società. Le azioni saranno sottoscritte direttamente dai dipendenti, tranne in Ungheria e in Colombia dove saranno sottoscritte attraverso veicoli di investimento.

L’aumento di capitale è proposto nei seguenti paesi: Italia, Argentina; Australia; Austria; Belgio; Brasile; Camerun; Canada; Chile; Cina; Colombia; Repubblica Ceca; Danimarca; Ecuador; Finlandia; Francia; Germania; Grecia; Ungheria; Hong Kong; India; Indonesia; Giappone; Malaysia; Messico; Olanda; Nigeria; Norvegia; Perù; Polonia; Portogallo; Romania; Serbia; Singapore; Sud Africa; Corea del Sud; Spagna; Svezia; Svizzera; di Taiwan; Tailandia; Tacchino; Emirati Arabi Uniti; e il brevetto

I dipendenti che acquisteranno le azioni potranno esercitare il diritto di voto individuale all’assemblea degli azionisti Michelin.

Per maggiori informazioni su quest’offerta, gli interessati possono rivolgersi al reparto risorse umane Michelin o consultare il sito web della società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano