Delticom AG: Moto-pneumatici.it sponsorizza il Gentleman’s Ride e invita i biker a partecipare

Andare in moto per una buona causa: in occasione del “Distinguished Gentleman’s Ride”, il 25 settembre 2016, anche quest’anno decine di migliaia di motociclisti (e motocicliste) di tutto il mondo si metteranno in ghingheri. Vestiti in modo elegante e distinto, salgono in sella alle loro moto classiche e danno vita a uno spettacolo incredibile per le strade di oltre 400 città in circa 80 paesi diversi. E tutto questo con un obiettivo nobile: questo evento, che dal 2012 si svolge annualmente l’ultima settimana di settembre, ha fatto del sostegno della salute maschile il suo vessillo. Grazie alle donazioni e ai contributi degli sponsor, vengono infatti supportati progetti per la lotta al cancro della prostata e per la prevenzione del suicidio in tutto il mondo. Lo scorso anno sono stati raccolti fondi per un importo pari a oltre 2,3 milioni di dollari e l’obiettivo del 2016 è quello di raggiungere quota 5 milioni.

Come nelle passate edizioni, il settore delle due ruote della Delticom, con i suoi negozi online come Moto-pneumatici.it è attivo come sponsor dell’iniziativa. Il negozio online del più grande rivenditore di pneumatici in Europa supporta con un totale di 5.000 dollari i ride in dieci città dove le moto sono particolarmente apprezzate: in Germania (Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Monaco), Francia (Parigi e Bordeaux), Italia (Milano e Firenze) e in Gran Bretagna (Londra e Oxford).

Ad ogni modo, anche ogni singolo motociclista può dare il proprio contributo alla riuscita del Gentleman’s Ride, organizzando un ride nel proprio paese, partecipando personalmente o attraverso una donazione. Tutti i partecipanti registrati sono al contempo dei potenziali “fundraiser”, che possono essere supportati con delle donazioni. Chi riesce a raccogliere più di 200 dollari, riceve l’esclusiva patch “Ride Dapper” e partecipa al concorso “Gentlefolk”, che mette in palio fantastici premi.

“Il Distinguished Gentleman’s Ride non rappresenta solo un’attività benefica, che ogni anno si impegna con successo a favore della salute degli uomini; questa iniziativa è anche una vera e propria attrazione, grazie alle moto d’epoca e ai motociclisti vestiti di tutto punto. Essa però ha bisogno del contributo di tutti. Invitiamo quindi tutti gli appassionati di moto a partecipare a uno dei ride della propria zona ed esortiamo anche chi non può essere presente di persona, a sostenere gli amici o i colleghi che partecipano con una donazione”, afferma Oliver Pflaum, responsabile vendite di Motopneumatici.it.

Maggiori informazioni sul “Distinguished Gentleman’s Ride”, sulle iniziative locali, l’iscrizione e le opportunità di donazione si trovano su: https://www.gentlemansride.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano