Point S e Siligom: nasce il più grande gruppo di gommisti indipendenti di Francia – 650 punti vendita

Point S France e Siligom, due catene francesi di gommisti indipendenti, hanno unito le loro forze per creare un nuovo Gruppo, che rappresenta 650 punti vendita, 500 imprenditori indipendenti, 4.000 dipendenti e un turnover consolidato di 580 milioni di euro.

Il patrimonio portato nell’accordo da SiliGom, azienda nata nel 1998, vale 200 punti vendita, 1.000 collaboratori e vendite per 800.000 pneumatici e 165 milioni di euro.

 

I due network condividono gli stessi valori, in termini di indipendenza e professionalità, oltre ad avere un simile profilo di business, offrire pneumatici e manutenzione per auto, autocarri, macchine agricole e mezzi per il movimento terra.

siligomIl nuovo gruppo francese ha un’ottima copertura geografica del Paese anche per servire le flotte, sia vettura che camion, grazie alla complementarietà delle due catene. Questa strategia B2B verrà supportata da una policy comune per gli acquisti e da un volume di vendite che supera i 2 milioni di gomme.

“Questo riavvicinamento rafforza la rappresentatività dei gommisti indipendenti nel mercato francese. Ci siamo organizzati per portare avanti il nostro sviluppo in un mercato che sta affrontando una rapida concentrazione della distribuzione. Questo accordo farà nascere un Gruppo forte e indipendente con due  insegne di vendita”, ha dichiarato Christophe Rollet, managing director di Point S Francia e vice president di Point S Development.

Fabien Bouquet, CEO di Point S Development, ha aggiunto: “Il nostro annuncio dimostra ancora una volta la capacità degli imprenditori indipendenti di fare gruppo per creare nuove sinergie a vantaggio dei propri clienti e associati; questo è l’approccio che abbiamo promosso in tutto il mondo con grande successo, fin dalla fondazione del network 45 anni fa”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano