Nel B2B Alcar ora il cerchio si sceglie per targa

Importante innovazione nel B2B Alcar, dove dal 15 settembre è attiva la ricerca per targa. Verificare e scegliere il corretto cerchio omologato per ogni auto oggi è dunque ancora più semplice e intuitivo, grazie al Configuratore Alcar Italia che apre alla possibilità di ricercare il veicolo tramite la targa.

L’omologazione delle ruote, resa obbligatoria in Italia per auto e fuoristrada dal Decreto 20/2013, rende questa applicazione fondamentale per non commettere errori nella scelta del cerchio adeguato e velocizza i tempi di verifica da parte dell’installatore, soprattutto nei momenti di maggiore pressione e flusso durante l’alta stagionalità invernale.

Targa2Accedendo al B2B Alcar, non sarà necessaria la selezione di marca, modello e motorizzazione del veicolo, ma basterà semplicemente inserire la targa per potersi interfacciare con il Configuratore Alcar e scegliere il cerchio in acciaio o lega preferito, corretto e omologato. Il Configuratore Alcar nasce da anni di esperienza nel mondo di cerchi, pneumatici, auto, sistemi TPMS e da una grande attenzione alla ‘web innovation’.

La nuova interfaccia della piattaforma B2B è stata sviluppata dal reparto IT del Gruppo Austriaco Alcar, che da anni si dedica allo sviluppo e al miglioramento dei sistemi di configurazione, in collaborazione, in Italia, con Quattroruote Professional, divisione di Editoriale Domus spa.

“La ricerca per targa non è una novità per noi”- dichiara Corrado Bergagna, Amministratore Delegato di Alcar Italia. “Il Gruppo Alcar da anni utilizza con successo il sistema in Austria, Olanda, Svezia, Danimarca e Germania. Siamo felici di poter offrire questa opportunità anche ai nostri clienti in Italia”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano