Gexpo inizia la vendita ai gommisti dell’App Carsistance

Carsistance è un applicazione per smartphone realizzata da un’azienda dell’hinterland milanese, Panaasia, con cui trovare rapidamente il professionista automotive di cui si ha bisogno, con tanto di informazioni di base, geolocalizzazione e possibilità di avviare chiamata e/o navigatore. L’App per gli utenti è gratuita e per le officine ha un costo di 140 euro + Iva ogni due anni.

Tra le categorie di professionisti è previsto naturalmente anche il gommista e per proporre questo prodotto innovativo agli specialisti del settore, Panaasia si è rivolta a Gexpo, a cui ha affidato l’esclusiva per la Lombardia.

gexpo 3“Ci siamo subito attivati, – spiega Alessio Ivan, contitolare di Gexpo – con un meeting di presentazione alla nostra forza vendita di questa straordinaria opportunità di visibilità per i nostri clienti”. E a quanto pare, il progetto è piaciuto, sia ai 18 agenti, che ai primi rivenditori a cui è stato proposto, perchè in pochissimi giorni Gexpo ha già ricevuto una decina di adesioni.

“Noi ci crediamo, – continua Ivan – perchè è un’idea innovativa, che avrà sicuramente molta presa soprattutto tra i giovani. La prima impressione è infatti che venga accolta con entusiasmo dai punti vendita gestiti da persone più giovani e faccia invece un po’ più fatica sui punti vendita tradizionali”.

“E’ un modo nuovo di comunicare e farsi conoscere, un modo dinamico, rapido e facilmente gestibile, anche per il punto vendita, da tablet, telefono o pc”, dice Ivan. “Anche la forza vendita lo ha riconosciuto come un prodotto molto interessante e tecnicamente nuovo, un servizio in grado di differenziare l’offerta da quella della concorrenza, contribuendo alla fidelizzazione del cliente.

iphone-categoriesI gommisti possono dunque rivolgersi a Gexpo per apparire in questa vetrina virtuale sì, ma molto efficace, inserendo i propri dati di contatto e una descrizione con foto dell’officina, dei servizi, degli orari, delle offerte speciali, a cui si aggiungeranno i commenti da parte dei clienti.

Panaasia punta ad avere in Italia 10.000 iscritti entro un anno, per poi sviluppare il progetto anche a livello europeo e lanciare una campagna pubblicitaria al consumatore finale.

L’App, disponibile in Google play e in App Store, conta già circa 1.500 download, una valutazione del pubblico pari a 4,6 su 5 e numerosi commenti. Tra questi, alcuni lamentano la scarsità dei nominativi presenti, come è normale, visto che il progetto è partito da poco, ma molti sono invece molto positivi ed evidenziano proprio quelli che sono i punti di forza dell prodotto:

  • Grande, ho bucato e ho trovato al volo un gommista
  • Molto funzionale e intelligente
  • Indispensabile per noi donne
  • Stupenda e utilissima in viaggo
  • Efficace nel momento del bisogno

Di seguito le categorie di professionisti presenti: autofficine, gommisti, carrozzerie, , concessionari, noleggio, preparatori auto, tutto moto, pratiche auto, revisioni, rivenditori ricambi, soccorso stradale,  cristalli auto, demolitori, tuning, elettrauto e lavaggi.

Questi i primi dieci clienti di Gexpo che hanno aderito al servizio:

Recalcati Gomme Viale G. Mazzini 177 Abbiategrasso
GM Pneumatici Via Brunelleschi 24 Trezzano Sul Naviglio
Auto Vallone Via Colombo 29 Magenta
Manfredi srl Via Piemonte 28/30 Buccinasco
E.B. Racing srl Via Edison 213 Settimo Milanese
Servizio API T. Cova SP 128 Via D. Chiesa 39 Dairago
GT Autotronica Via Primo Maggio 7/11 S. Vittore Olona
Technocar sas Via Solferino 8 Pogliano Milanese
The Mechanicn snc Via Arbusta 26 Turbigo
A.M.E. Sport Tecnich snc Via Voltri 10 Milano

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano