Membat lancia 20 nuove misure per la stagione invernale

È arrivata la nuova generazione di pneumatici ad alte prestazioni per l’inverno di Membat. Il marchio mediterraneo di pneumatici ha sviluppato la gamma Membat Flake con 20 nuove misure, che si agiungono alle altre 26 già disponibili sul mercato. I Flake è acquistabile per cerchi dal diametro compreso tra i 13 e i 18 pollici, battistrada compresi tra 165 e 245 mm e serie comprese tra 40 e 80, con codici di velocità T, H e V. L’azienda afferma che grazie alla loro tecnologia, questi pneumatici per l’inverno offrono le migliori prestazioni della categoria sia per le vetture urbane di piccole dimensioni, sia per le utilitarie sportive più diffuse o per le berline familiari di medie dimensioni.

La mescola ad alto contenuto di silice dispersibile dei pneumatici Membat Flake assicura prestazioni definite “straordinarie” su neve e bagnato. Il disegno del battistrada direzionale, con un elevato numero di scanalature tridimensionali a zig-zag, assicura una tenuta di strada eccezionale in caso di neve, oltre a una migliore stabilità e una guida decisamente più piacevole.

L’avanzata superficie di contatto è stata progettata per offrire prestazioni migliori sul bagnato e una maggiore resistenza all’aquaplaning. La struttura della spalla è stata ideata per rimuovere in modo efficace i residui di acqua e fango.

L’ottimizzazione della sequenza dei blocchi, oltre a una frenata sicura e a una maggiore sicurezza di manovra su ghiaccio, era una priorità. “Durante la fase di sviluppo, ci siamo concentrati sulle caratteristiche necessarie in caso di neve e bagnato e siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto. Aggiungendo queste nuove misure alla nostra gamma, siamo convinti di poter soddisfare la maggior parte delle esigenze dei segmenti di mercato Ultra High Performance e di pneumatici per vettura (passenger car radials, PCR) adatti all’inverno. Il 2016 sembra proprio essere un anno fortunato per i nostri clienti”, ha dichiarato Natan Banyeres, Amministratore Delegato dell’azienda.

Grazie a queste 20 nuove misure, Membat Flake si può montare su numerosi modelli di auto comuni. Ad esempio, il modello 155/65 R14 75T su una Volkswagen Polo o un’Opel Corsa; il 215/50 R17 95V su una Renault Laguna o su una Peugeot 5008; il 225/55 R17 97V è adatto ad un’Opel Insignia e il 245/40 R18 97V, una misura omologata per autovetture come Seat Altea, Volvo V70 o Mazda 6.

Oltre a Membat Flake, l’azienda barcellonese ha ideato Membat Icebreaker, un modello di pneumatico per l’inverno appositamente studiato per furgoni e veicoli commerciali leggeri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano