Nokian sceglie il campione finlandese di golf Mikko Ilonen come testimonial

Nokian Tyres ha siglato un’accordo di collaborazione pluriennale con il giocatore di glof a livello professionale Mikko Ilonen. La partnership inizierà a gennaio 2017 e il campione finlandese si è impegnato a partecipare a diversi eventi organizzati da Nokian Tyres, per sostenerne il marchio e i prodotti, soprattutto nei paesi nordici.

Quando si nasce e cresce nell’emisfero nord della terra, dove regnano neve e ghiaccio per più di metà dell’anno, non è così scontato diventare campioni di golf, uno sport che si pratica sui prati verdi. Raccogliere le sfide più difficili ed eccellere nei livelli più competitivi dello sport e del business sono le caratteristiche che accomunano il campione e l’azienda produttrice di pneumatici e che hanno reso entrambi degli esempi di successo.

Ilone è il campione indiscusso del golf in Finlandia dal 2001. Nel corso della sua lunga e soddisfacente carriera, ci sono anche state difficoltà e infortuni che lo hanno messo alla prova, ma Ilonen ha sempre dimostrato dedizione sincera, determinazione e resistenza. che gli hanno sempre consentito di tornare in pista e realizzare una carriera internazionale di successo.

“La carriera di Mikko è un chiaro esempio del ‘sisu’ finlandese (‘sisu’ è un termine finlandese che si può tradurre con espressioni come forza di volontà, determinazione, perseveranza e razionalità), ha affermato Ari Lehtoranta, presidente e CEO di Nokian Tyres. “Noi, in Nokian Tyres, lavoriamo tutti con ‘sisu’ e facciamo sempre del nostro meglio per migliorare di giorno in giorno. Questo atteggiamento è sempre stato applicato, nei decenni scorsi, fin da quando venne prodotto il nostro primissimo pneumatico vettura nel 1932.  Pur provenendo da un piccolo Paese, siamo arrivati al top, rimanendo sempre competitivi, grazie alla forza di volontà e alla perseveranza. Sono convinto che questi valori siano condivisi con Mikko e non vediamo l’ora di vedere la sua abilità come atleta e come persona”.

Il campione di golf Ilonen ha replicato: “Sono molto felice di questa partnership con Nokian Tyres e non vedo l’ora di lavorare con loro e con i loro prodotti. Sicuramente Nokian mi aiuterà, in particolare per raggiungere i vari campi da golf per le competizioni, che qualche volta si raggiungono per strade che non sono nelle migliori condizioni. Io ho bisogno di potermi fidare delle mie gomme, indipendentemente dalla difficoltà e dalle condizioni della strada da percorrere. Inoltre per me è molto importante il fatto che Nokian Tyres crede nel valore del rispetto dell’ambiente”.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano