Skoda Superb sceglie le gomme Falken Ecorun

La Casa produttrice ceca Skoda, che dal 1991 è entrata nel Gruppo Volkswagen, ha scelto di montare i pneumatici Falken Ziex ZE914 Ecorun in primo equipaggiamento sulla nuova Superb.

In produzione da maggio, la terza generazione della Superb offre prestazioni superiori e minori consumi, grazie anche alle gomme fornite da Falken Tyre Europe allo stabilimento di Kvasiny, in Repubblica Ceca, con le dimensioni 215/55R17 94W. Il modello Ziex ZE914 Ecorun di Falken è stato sviluppato per garantire grip sia in condizioni di bagnato che di asciutto, comfort di viaggio e una bassa resistenza al rotolamento, elemento indispensabile per ridurre il consumo di carburante.

FalkenZIEXZE914Ecorun-565x800Christian Stolting, key account manager di Falken Tyre Europe, ha affermato: “I nostri pneumatici Falken della linea Ecorun hanno un’ottimo rapporto di rolling resistance. Consentono di consumare meno carburante, riducendo la dispersione di energia. I nostri ingegneri sono infatti riusciti ad abbassare la resistenza al rotolamento, senza però compromettere la sicurezza o il grip su bagnato.”

Oltre ad avere ricevuto il semaforo verde dagli ingegneri della Skoda, i pneumatici Falken Ziex ZE914 Ecorun hanno anche ottenuto il giudizio “Raccomandati” nel test indipendente fatto nel 2013 da ACE-GTÜ e “Buono” nel test realizzato dalla rivista tedesca AutoBild nel marzo 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano