Controlli gratuiti l’11 settembre dal First Stop Corsalini Gomme di Porto Recanati

Che siano gli ultimi weekend di ferie, lunghi viaggi per lavoro o brevi spostamenti, Bridgestone consiglia di non dimenticare di mettersi in macchina in totale sicurezza e per sensibilizzare gli automobilisti offre i controlli gratuiti, in collaborazione con il suo network First Stop.

L’appuntamento è per domenica 11 settembre a Porto Recanati (MC) durante la fiera locale dedicata alla Sicurezza Stradale. In questa occasione il team qualificato del punto vendita First Stop Corsalini Gomme (Via Dell’Industria 22, Porto Recanati) sarà a disposizione per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e fornire utili consigli per la corretta manutenzione dei propri pneumatici.
Un’iniziativa speciale aperta a tutti e gratuita, che si pone come obiettivo finale l’aumento della consapevolezza degli automobilisti sull’importanza dei pneumatici, unico sistema di sicurezza a contatto con la strada. Manutenzione, piccoli accorgimenti e check-up periodici sono gli ingredienti fondamentali per una guida sicura: prendersi cura della propria auto e della sicurezza di chi si ha a bordo non ha prezzo grazie a Bridgestone e alla rete First Stop.

Bridgestone si affida all’esperienza ventennale e alla professionalità del network First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Italia con oltre 150 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il network offre ai propri clienti la qualità dei prodotti Bridgestone, competenza, professionalità e attenzione alla sicurezza del veicolo in ogni situazione.

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti, impegnandosi in prima linea nella campagna gratuita di controllo dei pneumatici.

All’indirizzo www.tyresafety.eu/it/ gli automobilisti possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici:

1. Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici;

2. Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti;

3. Verificare l’eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano