Podio e primato in classifica per Baiocco e Pirelli nella classe Superbike del CIV di Imola

Si sono svolti nel weekend appena trascorso il settimo e l’ottavo round del CIV, Campionato Italiano di Velocità, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sole e temperature estive sia il sabato che la domenica. Moltissimi, come sempre, i piloti che nelle varie classi hanno utilizzato pneumatici Pirelli, ad iniziare dalla classe regina, la Superbike, nella quale 18 piloti su 25 hanno scelto i prodotti della casa italiana.

In Superbike nella gara di sabato è stato Fabio Massei, pilota del Pata Yamaha Official Stock Team a salire sul terzo gradino del podio, mentre il giorno successivo Riccardo Russo, compagno di squadra di Massei ha ottenuto il terzo posto, preceduto da Matteo Baiocco che guida la Ducati del Team Motocorsa Racing. In seguito alla squalifica di Pirro per irregolarità tecniche, Matteo Baiocco è ora leader del Campionato con 118 quando mancano solo due gare al termine.

civ2

Nella categoria Supersport, dove tutti i concorrenti utilizzano pneumatici Pirelli, dopo molti anni sabato Kevin Manfredi del Phoenix Racing Team è riuscito a riportare una Suzuki sul gradino più alto del podio, precedendo la MV Agusta di Massimo Roccoli, del Team Laguna Motoracing e Marco Bussolotti che porta in pista la Kawasaki del RM Racing team. Nella gara di domenica è stato invece Massimo Roccoli a vincere, davanti a Michael Canducci con la Kawasaki del Team Green Speed e a Kevin Manfredi.

Nel National Trophy 1000 i primi otto piloti hanno utilizzato pneumatici Pirelli. A conquistare la vittoria nella gara di domenica è stato Caselli su BMW, davanti a Velini su BMW e Terziani su Yamaha. Doppia gara invece per la classe 600 del National ed entrambi i podi sono stati monopolizzati da piloti Pirelli. Il sabato vittoria di Gollini davanti a Emili e Bressan. La domenica è stato ancora Gollini a tagliare per primo il traguardo davanti a Emili e Chili.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il CIV è fissato per il weekend del 8 e 9 ottobre all’autodromo del Mugello.

© riproduzione riservata
made by nodopiano